20 settembre 2019

Conegliano

"Ieri sera scherzava con noi in campo": poi di notte la tragica morte, a soli 48 anni

La morte del presidente del Calcio Conegliano Dario Dall'Anese ha lasciato un grande vuoto in città

Roberto Silvestrin | commenti |

CONEGLIANO - Ieri sera era in campo, come sempre, vicino alla squadra. Aveva anche scherzato con la dirigenza, in una normale serata passata tra gli allenamenti del Conegliano. Poi, nella notte, un malore ha spezzato la vita di Dario Dall’Anese, presidente del Calcio Conegliano 1907.

 

Non soffriva di alcun problema di salute, e nulla – ieri sera – aveva fatto pensare all’esito tragico della notte. Dall’Anese è morto, con tutta probabilità, di infarto. Aveva solo 48 anni, ed era molto conosciuto in tutta la città, sia per la sua professione che per il ruolo ricoperto nella storica squadra di calcio.

 

Avvocato, Dall’Anese era uno degli associati del noto studio legale Ronzani di Conegliano. Il decesso è avvenuto tra l’una e le tre della scorsa notte: Dall’Anese viveva con la madre, ed è stata proprio lei a trovarlo senza vita. Tutta la città è ancora incredula e addolorata.

 

Il sindaco Fabio Chies lo conosceva bene, si incontravano regolarmente una volta al mese. “Era molto generoso – ricorda il primo cittadino -. Ha dato tanto alla città di Conegliano. Mancherà a tutti, aveva ancora tanto da dare”.

 

Un messaggio di cordoglio è arrivato anche da Giovanni Tel, dirigente comunale: “Ancora non ci credo – ha detto -. Con Dario abbiamo affrontato momenti delicati del calcio Conegliano, e i twitt che inviava sulle prestazioni della squadra erano da me seguiti e commentati ogni volta. L'amico rimane sempre nei miei pensieri”.

 

Sul web tantissimi hanno dedicato un pensiero al presidente, che aveva assunto la carica 6 anni fa. Anche Il Calcio Conegliano 1907, attraverso i propri canali social, ha comunicato la morte del proprio presidente. Paolo Dal Cin, direttore sportivo del Conegliano, lo aveva visto proprio ieri sera.

 

“Era in campo con noi, si scherzava – racconta il Dal Cin -. Ora siamo tutti sconvolti”. Si sono salutati, augurandosi la buonanotte: poi la tragica notizia, che fin dalle prime ore del mattino si è diffusa in città. Un decesso inaspettato, ed ora è lutto in tutto il mondo dello sport cittadino.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

14/05/2019

Addio a Maria Stella Dal Ben

Aveva gestito per tanti anni il negozio di oggetti sacri di via Lioni, era conosciuta in tutta la diocesi

immagine della news

19/03/2019

Michele non ce l'ha fatta

Il 18enne dichiarato morto poco prima di mezzogiorno, vittima anche lui del tragico incidente di Godega

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×