14/12/2017coperto

15/12/2017coperto

16/12/2017parz nuvoloso

14 dicembre 2017

Esteri

Ikea ritira anche la cassettiera Malm, "3 bambini morti in 2 anni"

commenti |

Un altro prodotto Ikea è stato ritirato dal mercato. Dopo il cancelletto Patrull e il frigorifero Frostfri, gli ultimi due in ordine temporale, la multinazionale svedese ha dovuto ritirare 29 di milioni di cassettiere Malm - si legge sul 'Mirror' - dal mercato nordamericano dopo la morte di 3 bambini in 2 anni. Ikea offrirà dei rimborsi a chiunque abbia acquistato questo prodotto -che se non fissato alla parete con il peso si rovescia in avanti- e smetterà di vendere questa gamma.

In Minnesota il piccolo Theodore McGee, 22 mesi, è deceduto lo scorso 14 febbraio. Sua madre lo aveva messo a letto e lo andava a controllare ogni 20 minuti. L'ultima volta ha trovato suo figlio sotto il comò rovesciato. "Non hanno sentito alcun rumore" e "Non hanno sentito urlare Ted", ha detto l'avvocato della famiglia Alan Feldman. Le autorità stanno indagando sulla morte del piccolo avvenuta 7 mesi dopo che Ikea aveva avvertito che quella cassettiera era a rischio se non stabilizzata. Curren Collas, 2 anni, ha perso la vita nel febbraio del 2014. Mentre 3 me

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.926

Anno XXXVI n° 22 / 14 dicembre 2017

LE NOVITA' DELL'ANNO CHE VERRA'

2018. Le novità dell’anno che verrà

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×