17/08/2018sereno

18/08/2018quasi sereno

19/08/2018sereno

17 agosto 2018

Economia e Finanza

Ikea ritira il cancelletto per bimbi Patrull, rischio apertura improvvisa

commenti |

Ikea ha annunciato il ritiro dal mercato "in via precauzionale" dei cancelletti Patrull, utilizzati per impedire ai bambini l'accesso a scale o ad aree pericolose. La decisione giunge - spiega il gruppo svedese - dopo avere ricevuto alcune segnalazioni di casi in cui i cancelletti si sono aperti improvvisamente con conseguente caduta dalle scale dei bambini. In alcuni di questi casi, aggiunge Ikea, "è stato necessario ricorrere a cure mediche".

Una indagine indipendente condotta a seguito delle segnalazioni ha dimostrato che "il meccanismo di bloccaggio non è affidabile e rappresenta quindi un rischio per i bambini piccoli, sebbene i prodotti siano stati testati e approvati secondo le norme vigenti".

Pertanto Ikea invita i clienti che hanno acquistato un cancelletto Patrull a non utilizzarlo e a riportarlo in qualsiasi negozio del gruppo dove riceveranno il rimborso. Per il rimborso, sottolinea Ikea, non è richiesto lo scontrino fiscale.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.940

Anno XXXVII n° 14 / 26 luglio 2018

DAI "LAGER" LIBICI A VITTORIO VENETO

Se questo è un uomo. Imprigionati, torturati, uccisi o venduti come schiavi. Le testimonianze dei sopravvissuti ai campi di concentramento in Libia arrivati a Vittorio Veneto

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×