14/12/2017coperto

15/12/2017coperto

16/12/2017parz nuvoloso

14 dicembre 2017

Economia e Finanza

Ikea ritira il cancelletto per bimbi Patrull, rischio apertura improvvisa

commenti |

Ikea ha annunciato il ritiro dal mercato "in via precauzionale" dei cancelletti Patrull, utilizzati per impedire ai bambini l'accesso a scale o ad aree pericolose. La decisione giunge - spiega il gruppo svedese - dopo avere ricevuto alcune segnalazioni di casi in cui i cancelletti si sono aperti improvvisamente con conseguente caduta dalle scale dei bambini. In alcuni di questi casi, aggiunge Ikea, "è stato necessario ricorrere a cure mediche".

Una indagine indipendente condotta a seguito delle segnalazioni ha dimostrato che "il meccanismo di bloccaggio non è affidabile e rappresenta quindi un rischio per i bambini piccoli, sebbene i prodotti siano stati testati e approvati secondo le norme vigenti".

Pertanto Ikea invita i clienti che hanno acquistato un cancelletto Patrull a non utilizzarlo e a riportarlo in qualsiasi negozio del gruppo dove riceveranno il rimborso. Per il rimborso, sottolinea Ikea, non è richiesto lo scontrino fiscale.

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.926

Anno XXXVI n° 22 / 14 dicembre 2017

LE NOVITA' DELL'ANNO CHE VERRA'

2018. Le novità dell’anno che verrà

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×