20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Italia

Illusione di primavera, da domenica torna l'inverno. Maltempo su tutta l'Italia

|

|

Illusione di primavera, da domenica torna l'inverno. Maltempo su tutta l'Italia

ROMA - Il bel sole di ieri su quasi tutte le regioni è solo un'illusione della primavera. Un colpo di coda invernale porterà maltempo e neve a partire da domenica. Incerta tutta la settimana di Pasqua fino a Pasquetta. Nel fine settimana una forte perturbazione atlantica raggiungera' prima il nord con maltempo gia' sabato sera e neve a 1000 m, ma con tendenza a peggioramento entro Domenica anche al centro e sulla Sardegna.

Nel corso della giornata di Domenica aria fredda di origine baltica raggiungerà prima l'Austria e la Slovenia portando nevicate e poi irromperà come di consueto nel Mediterraneo dalla Porta della Bora. Nella notte nevichera' fino in pianura sul nordest specie sull'Emilia e a quote basse su tutti i monti e colline, e lunedi' mattina Bologna verra' imbiancata. Lunedi' il maltempo imperversera' al centrosud e ancora sulle regioni adriatiche e sull'Emilia Romagna dove nevichera' ancora fino in pianura , e farà molto freddo ovunque.

Il miglioramento previsto per martedì sarà effimero, perche' da ovest da mercoledi' avanzerà una nuova perturbazione che funesterà il tempo per tutto il resto della settimana fino a Pasquetta.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×