28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Cronaca

Ilva, processo annullato: si torna all'udienza preliminare

|

|

Ilva, processo annullato: si torna all'udienza preliminare

Il processo 'Ambiente Svenduto' appena iniziato (si era oggi in pratica alla terza udienza ma di fatto le prime due non si erano tenute) davanti alla Corte d'Assise del Tribunale di Taranto, torna in udienza preliminare. Lo hanno deciso i giudici dopo una breve camera di consiglio. Il decreto del gup che il 23 luglio ha disposto il giudizio è stato dichiarato nullo.

In pratica, come aveva rilevato il procuratore aggiunto Pietro Argentino all'inizio della seduta odierna, nel resoconto della penultima seduta dell'udienza preliminare, precisamente nel verbale, mancava il nome del difensore di ufficio di una decina di imputati, tra cui Nicola Riva, che in quella occasione sostituiva i rispettivi difensori di ufficio.

La Procura della Repubblica sosteneva che si trattava di una nullità relativa mentre i difensori hanno sostenuto la nullità assoluta. La Corte di assise, presieduta da Michele Petrangelo, ha deciso di tornare in udienza preliminare dove si ricomincerà da capo per tutti gli imputati.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×