24/06/2017piovaschi e schiarite

25/06/2017temporale e schiarite

26/06/2017quasi sereno

24 giugno 2017

Agenda

IMAGO MUNDI - VIAGGIO NELLA MULTIVISIONE.

Racconti fotografici artistici

Incontri - Presentazioni

quando 10 marzo 2017
dove Trevignano
Teatro comunale via Puccini 1 Falzè di Trevignano
prezzo € 5
info Inizio ore 21.00. L’ingresso in sala é consentito fino ad esaurimento dei posti. Consigliata la prenotazione via mail a: cultura@comune.trevignano.tv.it o al numero 0423 672842. I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro le ore 20.45
organizzazione comune di Trevignano
sito web https://goo.gl/jlH1Kv

TRINIDAD E IL TESORO DI CUBA - Carlo De Agnoi - min. 12

Trinidad, misera e nobile, vestita del barocco dei suoi vecchi palazzi dipinti di tutti i colori. Vibrante e sensuale ma con un velo di tristezza nei vecchi alle finestre con gli occhi persi lontano, oltre il mare... Un luogo dove il tempo si è fermato agli anni ‘60 ma che freme per un nuovo futuro.

EL SILBO CANARIO - Danilo Breda - min. 11

Nato originariamente nell’isola di La Gomera, il Silbo è un linguaggio fischiato inventato dai Guanci, i fieri abitanti delle Canarie che per quasi un secolo resistettero all’esercito Spagnolo, allora il più potente del mondo. Linguaggio quasi scomparso, è il simbolo di una terra aspra e spettacolare, ma anche di un mondo rurale che ancora fortunatamente resiste, spesso a pochi chilometri dalle sfavillanti luci dei resort della costa.

BHIKKHU - Fernando Bordin - min. 13

“Bhikkhu” nell’antica lingua Pali significa “monaci”. Un avvincente viaggio per incontrare alcuni di loro in diversi monasteri del Myanmar dove si vive secondo gli antichi insegnamenti di Buddha. La loro semplicità e felicità d’animo ha lasciato un segno indelebile dentro di noi.

EMOZIONI DALLA PROVENZA - Vittorio Bridda - min. 8

Passeggiare per i piccoli borghi che hanno mantenuto un fascino che resiste nel tempo, oppure perdersi nelle lunghe strisce di lavanda coltivata odorandone il particolarissimo profumo e ascoltando il ronzio quasi assordante delle api ci consente di vivere delle sensazioni particolari.

NON SI FUGGE DAL COGÔL - S. Fattori e P. Mazzon - min. 10

Condividendo la giornata di un pescatore, a Marano una piccola cittadina lagunare friulana, riusciamo a notare le sfaccettature più recondite della pesca. Chi affida la propria vita a questo mestiere ha come tratto comune la mutevolezza dell’acqua, la natura, sempre madre e matrigna, ma soprattutto il sacrificio, la fatica e la solitudine.

IL VENTO DELL’OVEST - Carlo De Agnoi - min. 8

Ci si siede in riva al mare, d’inverno in una qualsiasi costa del Nord Europa e si aspetta. Qualcosa succede, sempre! E non solo nell’acqua, nell’aria, nella terra; qualcosa muta... dentro di noi.

 

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Castelfranco

Dalle 21:00 alle 22:00 - Villa Chiminelli - Via Lama 1, Sant'Andrea oltre il Muson, Castelfranco Veneto

Notturno a Villa Chiminelli.

visita guidata

Treviso

Dalle 18:30 alle 19:30 - Archeide srl Viale Felissent 42 31100 Treviso

Scopriamo i P.I.R..

opportunità per l’investitore o opportunità per gli intermediari?

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.916

Anno XXXVI n° 12 / Giovedì 22 giugno 2017

C'ERA UNA VOLTA VIA CAPRERA

Lo sceriffo Gentilini ce l’ha ancora nel cuore. Tanto da prendere carta e penna e scrivere al Quindicinale. Per far memoria di una strada che era “centro commerciale urbano”. Dove si trovava il cementista, lo zoccolaio, lo stradin, l’osteria col servizio di carrozze....

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×