19/04/2018sereno

20/04/2018sereno

21/04/2018quasi sereno

19 aprile 2018

Agenda

IMAGO MUNDI - VIAGGIO NELLA MULTIVISIONE.

Racconti fotografici artistici

Incontri - Presentazioni

quando 10 marzo 2017
dove Trevignano
Teatro comunale via Puccini 1 Falzè di Trevignano
prezzo € 5
info Inizio ore 21.00. L’ingresso in sala é consentito fino ad esaurimento dei posti. Consigliata la prenotazione via mail a: cultura@comune.trevignano.tv.it o al numero 0423 672842. I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro le ore 20.45
organizzazione comune di Trevignano
sito web https://goo.gl/jlH1Kv

TRINIDAD E IL TESORO DI CUBA - Carlo De Agnoi - min. 12

Trinidad, misera e nobile, vestita del barocco dei suoi vecchi palazzi dipinti di tutti i colori. Vibrante e sensuale ma con un velo di tristezza nei vecchi alle finestre con gli occhi persi lontano, oltre il mare... Un luogo dove il tempo si è fermato agli anni ‘60 ma che freme per un nuovo futuro.

EL SILBO CANARIO - Danilo Breda - min. 11

Nato originariamente nell’isola di La Gomera, il Silbo è un linguaggio fischiato inventato dai Guanci, i fieri abitanti delle Canarie che per quasi un secolo resistettero all’esercito Spagnolo, allora il più potente del mondo. Linguaggio quasi scomparso, è il simbolo di una terra aspra e spettacolare, ma anche di un mondo rurale che ancora fortunatamente resiste, spesso a pochi chilometri dalle sfavillanti luci dei resort della costa.

BHIKKHU - Fernando Bordin - min. 13

“Bhikkhu” nell’antica lingua Pali significa “monaci”. Un avvincente viaggio per incontrare alcuni di loro in diversi monasteri del Myanmar dove si vive secondo gli antichi insegnamenti di Buddha. La loro semplicità e felicità d’animo ha lasciato un segno indelebile dentro di noi.

EMOZIONI DALLA PROVENZA - Vittorio Bridda - min. 8

Passeggiare per i piccoli borghi che hanno mantenuto un fascino che resiste nel tempo, oppure perdersi nelle lunghe strisce di lavanda coltivata odorandone il particolarissimo profumo e ascoltando il ronzio quasi assordante delle api ci consente di vivere delle sensazioni particolari.

NON SI FUGGE DAL COGÔL - S. Fattori e P. Mazzon - min. 10

Condividendo la giornata di un pescatore, a Marano una piccola cittadina lagunare friulana, riusciamo a notare le sfaccettature più recondite della pesca. Chi affida la propria vita a questo mestiere ha come tratto comune la mutevolezza dell’acqua, la natura, sempre madre e matrigna, ma soprattutto il sacrificio, la fatica e la solitudine.

IL VENTO DELL’OVEST - Carlo De Agnoi - min. 8

Ci si siede in riva al mare, d’inverno in una qualsiasi costa del Nord Europa e si aspetta. Qualcosa succede, sempre! E non solo nell’acqua, nell’aria, nella terra; qualcosa muta... dentro di noi.

 

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Vittorio Veneto

20/04/2018 dalle 17:30 alle 19:00 - Aula Magna della Biblioteca Civica

Dr. Cristina Falsarella - Come fili riannodati.

Il punto sulla conservazione e la valorizzazione delle chiese campestri medievali in diocesi di Ceneda

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.933

Anno XXXVII n° 7 / 12 aprile 2018

DI CORSA!

Attenzione: può causare dipendenza. Chi inizia a correre non si ferma. Parola di runner

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×