24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Volley

Volley

Imoco in campo domenica al Palaverde

Alle 17 si gioca la gara di campionato contro Chieri. Le parole del viceallenatore Alessio Simone

|

|

Imoco in campo domenica al Palaverde

TREVISO - Sesta giornata di ritorno in campionato per l’Imoco Volley che, dopo la vittoria 3-2 di mercoledì in Champions con le tedesche di Schwerin, domenica torna in campo nel suo Palaverde per affrontare alle ore 17.00 in campionato la Reale Mutua Fenera Chieri (arbitri Prati e Pecoraro).

Imoco Volley al completo per il match con le neopromosse piemontesi, che all’andata vide la vittoria fuori casa 3-0 delle Pantere. L’Imoco è prima in classifica con 40 punti assieme a Novara, Chieri invece è penultima con 5 punti.

Alessio Simone, Viceallenatore Imoco Volley: “Dopo un tour de force molto impegnativo tre gennaio e questo inizio di febbraio, ora possiamo respirare un po’ e mettere benzina nel motore in vista dei prossimi impegni che ci vedranno tra fine febbraio con le ultime gare del girone di Champions e le sfide che decideranno il primo posto in campionato.

Se prima della Coppa Italia abbiamo avuto tante trasferte e impegni dispendiosi, ora questo periodo arriva a fagiolo per poter lavorare meglio in palestra e caricare fisicamente per essere pronte agli impegni futuri, in special modo il doppio confronto con Scandicci che deciderà la qualificazione in Champions e i primissimi posti nella regular season di campionato.”

Domenica si torna in campo con Chieri: “Si, e il discorso fatto sopra non deve farci dimenticare che in campionato non possiamo abbassare la guardia contro nessuno anche se affronteremo domenica Chieri e sabato prossimo Filottrano che sono nella parte bassa della classifica.

Come si è visto spesso quest’anno le sorprese non mancano ed è vietato rilassarsi contro chiunque. Chieri ci ricorda all’andata la tristezza per l’infortunio a Megan Easy, ma anche l’esordio da titolare della giovane Eleonora Fersino.

Da allora hanno cambiato la guida tecnica e sono andati sul mercato per cercare la salvezza, quindi ci spettiamo una squadra molto diversa da quella dell’andata, dovremo giocare con concentrazione e fare una partita tosta per vincere perché nel campionato italiano non esistono partite facili.” Sarà il momento di alcune ragazze della “panchina”? “Si, ci sarà un po’ di turnover per far rifiatare chi da inizio anno tira la carretta senza sosta, approfittando per mettere in campo chi in questo periodo ha giocato meno. Abbiamo una squadra lunga, a volte dobbiamo sacrificare campionesse che sarebbero titolari in qualsiasi altra squadra, domenica le vedremo in campo e sappiamo che potranno darci una prestazione di alto livello.”
 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×