29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

Imoco ko a Novara

Nel confronto con un'avversaria diretta le Pantere cadono 3-1 in amichevole

|

|

L'Imoco di scena a Novara

NOVARA - Primo test contro una diretta avversaria per l’Imoco Volley che al Torneo di Novara ha affrontato domenica in finale le padrone di casa e campionesse tricolori dell’Igor Gorgonzola.

Entrambe le squadre in pieno rodaggio, nonostante manchino pochio giorni all’inizio del Campionato di A1, con le nazionali rientrate in settimana con pochi allenamenti nelle gambe con il club, pertanto un incontro dove più che al risultato i due coach hanno sfruttato l’ultima occasione per affinare le intese e mettere benzina nel serbatoio delle loro atlete.

Coach Santarelli (uniche assenze De Kruijf e Bricio) puo’ schierare finalmente il sestetto ideale, partono dall’inizio Wolsz.Fabris, Folie-Danesi, Hill-Easy, libero De Gennaro. La partita nel primo set è equilibratissima, le Pantere con “boom boom” Fabris (8 punti), Hill e le imbeccate di Wolosz per le centrali arrivano al +3 (13-16), ma nel convulso finale l’eterna Piccinini (5 punti) e compegne hanno ragione per 25-27 per la gioia del pubblico di casa.

Riscossa Imoco nel secondo set, sale in cattedra la classe di Megan Easy (5 punti con uno straordinario 80% in attacco). Folie e compagne ben innescate da Asia Wolosz completano un gran set offensivo (57% in attacco) e nel finale prendono il largo per il 25-21 che pareggia il conto.

Terzo set combattutissimo, parte forte l’Imoco con le centrali scatenate: a una Folie imprendibile in attacco (6 punti e 83% in attacco nel set) fa da contraltare una Danesi efficace a muro (6 pubti con 4 blocks). Ma dopo un buon avvio (8-6, 16-12) le Pantere calano un po’ nelle percentuali offensive delle attaccanti laterali, imbrigliate nella difesa piemontese. L’ex Skorupa guida le sue compagne alla rimonta e alla chiusura 23-25 con un parziale finale di 6-2 che manda l’Igor avanti 2-1. Quarto parziale con l’Imoco che cala un po’ il ritmo e si trova sotto dall’inizio, non riuscendo a rientrare nonostante una seconda parte equilibrata, e alla fine il 18-25 consente a Novara di portare a casa il trofeo casalingo.

Ora fari puntati sull’ultima settimana di preparazione (lunedì torna Robin De Kruijf, presentazione alle 11.00 a Conegliano, sede Garbellotto spa), e sabato sarà big match per la prima di campionato a Cremona sul campo della Pomì Casalmaggiore.



IMOCO VOLLEY – IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-1 (25-27,25-21,23-25,18-25)

Igor Volley Novara: Vasilantonaki 1, Camera, Plak 16, Gibbemeyer 14, Skorupa 3, Bonifacio 7, Chirichella, Sansonna (L), Piccinini 12, Populini , Zannoni 3, Egonu 19. All. Barbolini.

Imoco Volley: Fiori, Cella, Folie 15, Easy 9, Melandri, Danesi 9, De Gennaro, Papafotiou 1, Fabris 18, Wolosz 4, Hill 14, Nicoletti 3. All.Santarelli
Durata set:32′,24′,32′,25′
 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×