25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Volley

Volley

Imoco, mercoledì al via la finale scudetto

Inizia la serie contro Novara, al meglio delle cinque gare: si comincia in trasferta alle 18

|

|

foto Imoco volley

CONEGLIANO - Domani al PalaIgor di Novara alle ore 18.00 va in scena il primo atto della Finale Scudetto 2019 tra l’Imoco Volley e l’Igor Gorgonzola Novara.

È la riedizione della finale 2018 e un confronto che quest’anno ha già aggiudicato la Supercoppa (vinta da Conegliano), la Coppa Italia (vinta da Novara) e che il 18 maggio metterà in palio a Berlino anche il titolo della Champions League.

Per gara1 in terra piemontese prevista l’affluenza al PalaIgor di oltre 200 tifosi gialloblù. Ex in campo per l’Imoco sono Fabris, Folie, Hill e Bechis, per Novara la palleggiatrice Camera. In stagione già 4 confronti tra i due team con 2 vittorie dell’Imoco e 2 dell’Igor. In totale 24 scontri diretti con 14 vittorie gialloblù e 10 delle piemontesi. Squadra al completo per coach Santarelli.

DIRETTA TV
Tutte le partite verranno trasmesse in diretta su RAI SPORT HD in chiaro e in streaming video (in abbonamento) su LVF TV (www.legavolleyfemminile.it). Aggiornamenti e interviste in diretta post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley.

Date Finale Scudetto:
Gara1 1 maggio, ore 18.00 – PalaIgor Novara
Gara2 4 maggio, ore 20.30 – Palaverde
Gara3 6 maggio, ore 20.30 – Palaverde
Gara4 (EV) 10 maggio, ore 20.30 – PalaIgor Novara
Gara5 (EV) 12 maggio, ore 18.00 – Palaverde
Coach Santarelli commenta: “Sarà una bellissima finale, ne siamo certi, tra le due squadre che hanno rappresentato il volley italiano negli ultimi tempi giocandosi tutti i trofei più importanti.

Da qui al 18 maggio noi e Novara tra finale scudetto e finale di Champions monopolizzeremo l’attenzione dell’Italia pallavolistica e questo è un grande motivo di orgoglio.

Sono certo che sarà un grande spettacolo tra due squadre fortissime che divertiranno tifosi e appassionati in sfide che si preannunciano intensissime.

L’andamento delle partite di quest’anno tra le due squadre è stato molto vario, non è mai stato rispettato il fattore campo e ci sono stati molteplici scenari, l’ultimo ad esempio nella dura battaglia giocata in finale di Coppa Italia a Verona. Noi ci approcciamo a questa gara1 con sensazioni positive, con la voglia di mostrare la nostra miglior pallavolo e di non farci sorprendere come accadde lo scorso anno nella prima partita di finale che giocammo lì in Piemonte. Dovremo essere attente e ordinate e partire subito con grande determinazione in una serie che si preannuncia lunga ed equilibrata. Un fattore che potrebbe essere decisivo? Di certo la nostra fase break, se riuscissimo a fare una grande prestazione nella transizione tra il muro-difesa e il contrattacco, allora potremo avere un’arma in più contro una squadra di gran talento come Novara.”

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×