16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Volley

Volley

Imoco, sabato di Coppa al Palaverde contro lo Sliedrecht

A Treviso match di ritorno per il secondo turno preliminare di qualificazione alla Champions League. Si parte dalla vittoria per 3-0 in casa delle olandesi

|

|

Athina Papafoiou

TREVISO - Dopo il successo 3-0 ottenuto martedì in Olanda, l'Imoco Volley domani, sabato, alle 20.30 al Palaverde affronta per il ritorno del turno eliminatorio che qualifica per la fase a gironi le olandesi dello Sliedrecht.

Per ottenere il pass basteranno due set alla squadra di coach Santarelli, che si presenta ancora senza Fabris (e ovviamente Easy) all'appuntamento europeo.

Athina Papafoiou (nella foto), palleggiatrice greca dell'Imoco Volley: "Martedì per me è stata una giornata importante perchè per me è stata la prima volta in Champions League, non avevo mai giocato la massima coppa europea.

E' andata abbastanza bene: sono contenta che il coach mi abbia dato questa possibilità, ho fatto del mio meglio pero' devo dire che non sono del tutto sddisfatta perchè ho alternato buone cose a qualche errore di troppo. Potevo fare meglio, importante però è che abbiamo vinto. Pur non giocando una bella partita abbiamo ottenuto il risultato che volevamo. Ora dobbiamo pensare a lavorare bene in palestra e migliorare il nostro gioco e la nostra continuità."

Come ti trovi nella tua prima esperienza in Italia qui all'Imoco?

"Mi piace molto l'ambiente, la società e i tifosi. Con le compagne mi trovo bene, mi aiutano molto sia in campo che fuori, è imporante per me sentire questa fiducia per crescere nell'intesa e continuare a migliorare, così come mi piace il feeling nato con lo staff tecnico."

Domani bisogna blindare la qualificazione ai gironi di Champions al Palaverde.

"Sappiamo che martedì non abbiamo giocato una partita al livelli che possiamo raggiungere, valiamo molto di più.Per fortuna i nostri obiettivi - continua la bionda ateniese - vanno ben oltre questo turno e possiamo migliorare molto allenandoci bene e crescendo come gruppo e come individualità.

Domani con lo Sliedrecht sappiamo che dipende da noi, se giochiamo bene possiamo far valere la nostra forza, se non diamo il massimo rischiamo di complicarci la vita come si è visto per alcuni tratti di gara martedì. Quindi andremo in campo con la massima attenzione per ottenere il risultato che vogliamo."

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Con Novara Conegliano parte a razzo
Con Novara Conegliano parte a razzo

Volley

Nella semifinale scudetto vittoria "facile" per le Pantere

Con Novara Conegliano parte a razzo

TREVISO - Gara1 di semifinale al Palaverde con il 51° atto della sfida infinita tra Prosecco e Gorgonzola, Conegliano affronta Novara di fronte a 5000 spettatori arrivati nel palasport gialloblù per gustare il grande spettacolo dei playoff.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×