19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Impianto sportivo di Guarda, in campo tre società

Concessione in uso a Calcio Montebelluna con il San Gaetano Calcio ed il Gruppo Sportivo Amatoriale Montebelluna

|

|

Impianto sportivo di Guarda, in campo tre società

MONTEBELLUNA - Sarà affidata a tre realtà sportive del territorio la concessione in uso per la prossima stagione sportiva 2017-2018 dell’impianto sportivo “Campo di Calcio” di Guarda in via della Ginestre, 44 a Montebelluna.

Utilizzato fino alla fine dello scorso giugno dall’associazione sportiva dilettantistica Prodeco che aveva poi comunicato la cessazione della propria attività, il comune aveva provveduto alla pubblicazione di un avviso pubblico di manifestazione di interesse.

 

Avviso a cui hanno risposto il Calcio Montebelluna in qualità di capofila ed in collaborazione con il San Gaetano Calcio ed il Gruppo Sportivo Amatoriale Montebelluna manifestando il proprio interesse per la concessione in uso dell'impianto Sportivo di Guarda con una progettualità sportiva per valorizzare l’impianto e assumendo a proprio carico la manutenzione ordinaria e le utenze relative all’impianto allo stesso.

 

Quella della concessione in uso è una formula prevista dal Regolamento per le forme di utilizzo e per l’affidamento della gestione degli impianti sportivi comunali. Esso prevede che gli impianti sportivi comunali possano essere concessi in uso, mediante apposita concessione amministrativa, in via preferenziale a società e associazioni sportive dilettantistiche radicate sul territorio.

Preso atto della disponibilità da parte delle tre realtà sportive, la Giunta comunale, nella seduta di ieri, ha accolto la proposta. 

Tra gli spazi per la promozione calcistica giovanile montebellunese, il campo da calcio di Guarda si aggiunge allo stadio Comunale "S. Vigilio" in via Biagi – concessione in uso calcio Montebelluna (capofila) e A.S.D. Atletica Montebelluna e al campo di calcio di Busta in concessione in uso al Calcio Contea ed in cui sono stati realizzati i nuovi spogliatoi a norma in collaborazione con Montenuotoe al campo di calcio di San Gaetano in via Delle Alte in concessione in uso al Calcio San Gaetano.

 

“Esprimo la mia soddisfazione e dell'amministrazione comunale per la disponibilità dimostrata dal Montebelluna calcio assieme al San Gaetano Calcio e GSA amatori che hanno accettato questa ulteriore sfida nella gestione del campo sportivo di Guarda - commenta il sindaco, Marzio Favero -. Con questa nuova concessione in uso del campo di Guarda, da un lato si dà risposta al Montebelluna Calcio e al San Gaetano Calcio, in particolare, società che fanno promozione giovanile, e dall'altro si assicura un corretto utilizzo dell'impianto sportivo”.

 

Il Comune di Montebelluna ricorda che con la concessione in uso il concessionario è tenuto a sostenere tutte le spese di manutenzione ordinaria relative all’impianto sportivo comprese quelle relative alle pulizie, allo sfalcio dell’erba, alla tracciatura del campo da gioco, ai manufatti, alle recinzioni e ad ogni altra attrezzatura connessa con la gestione dello stesso. Sono a carico del concessionario anche le utenze telefoniche, rifiuti, elettriche, idriche e la fornitura del combustibile (gasolio) da riscaldamento ed è tenuto a rimborsare, a consuntivo, le spese sostenute dal Comune per energia elettrica e per le altre utenze intestate al Comune.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

22/01/2024

E' morto Gigi Riva

Aveva 79 anni. Era ricoverato in cardiologia all'ospedale Brotzu di Cagliari per un malore

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×