20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Rugby

Rugby

IMPRESA DEL MOGLIANO CHE BATTE I CAMPIONI D'ITALIA DEL PETRARCA PADOVA

Mogliano si è regalato un magico Natale con una partita fantastica vinta meritatamente grazie ad un bellissimo finale di primo tempo ed a una seconda frazione quasi perfetta.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

IMPRESA DEL MOGLIANO CHE BATTE I CAMPIONI D'ITALIA DEL PETRARCA PADOVA

MOGLIANO - Venerdi scorso il Marchiol Mogliano ha disputato una strepitosa partita ed ha scritto un'altra fantastica pagina della propria storia rugbystica. Ha giocato ed ha commesso errori, ha concesso punti all'avversario ma ha stretto i denti e ha saputo recuperare il distacco, stranamente anche con una certa tranquillità. Padova ha saputo sfruttare le occasioni concesse dalla squadra di Casellato e poco altro. Ha tentato di agrapparsi a quello che è uno dei sui punti di forza, la rolling maul, ma stavolta non è bastato. Grande prestazione di tutti i ragazzi che hanno dato anche il 110% per sopperire ai molti infortuni, soprattutto in prima linea, con degli stoici Meggetto e Andrea Ceccato, in campo fino allo stremo delle forze. Su tutti, grazie anche all'aiuto dei compagni, un Nicolò Fadalti quasi perfetto nelle trasformazioni dei piazzati e molto propositivo nel gioco aperto. Non a caso nominato uomo del match.

l'ex petrarchino Enrico Patrizio, buona la sua prestazione di venerdi

Il tecnico dei Campioni d'Italia Pasquale Presutti intervistato alla fine del match ha dichiarato: "Dopo la prima mezzora giocata discretamente abbiamo iniziato a commettere una serie di errori che ci fatto subire la meta alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo siamo stati disordinati ed arruffoni e senza ordine e disciplina non si puo' combinare nulla di buono, Mogliano ha fatto la sua partita, l'ha fatta anche bene, ed ha vinto, noi dobbiamo solo recitare il nostro mea culpa e lavorare per il proseguio della stagione." Un sereno ed euforico Umberto Casellato commenta invece così la bella prestazione della sua squadra:"Abbiamo fatto una partita di sostanza e limitato gli errori che di solito facciamo finendo con il regalare palla agli avversaro. Daltronde giocando molto è anche facile sbagliare molto, stavolta non è stato così. Nelle occasioni in cui non ci siamo riusciti abbiamo subito due delle tre mete della partita. Siamo contenti della prestazione, tutto quello che abbiamo studiato e preparato in settimana è servito. Adesso siamo sereni e attendiamo le due sfide salvezza di gennaio, a Reggio con Reggio Emilia e in casa con Catania. Se dovessimo raccogliere risultati positivi potremmo considerare l'obiettivo salvezza raggiunto al 90%. Continuiamo così, umiltà e lavoro sono gli ingredienti che servono per arrivare a qualsiasi risultato."

Ivan gianesini fermato dalla difesa petrarchina

Con questa vittoria vengono infatti scacciati gli incubi e le tossine accumulati con la sconfitta dell'Aquila. Sconfitta che aveva minato molte certezze dei ragazzi di Coach Casellato. Dopo la meritata pausa Natalizia, gli allenamenti riprenderanno giovedi 28 dicembre per preparare la prima delle due importanti sfide del nuovo anno. Non il giorno 7 (sabato) come inizialmente previsto, ma domenica 8 gennaio, sempre alle ore 15,00.

A questi link alcune foto della sfida

link1, link2

e qui, sul Canale Youtube del Rugby Mogliano alcuni highlights del match di venerdi

Mogliano, Stadio "Maurizio Quaggia"

Venerdi 23 DICEMBRE 2011 ore 15,00

Campionato Nazionale di Eccellenza 7° giornata

MARCHIOL MOGLIANO Vs PETRARCA PADOVA 32 - 23 (13 - 15)

Marcatori: P.t. 8' c.p. Hickey (0-3); 23‘ m. Barbini n. tr. Hickey (00-8);27' c.p. Fadalti (3-8); 29‘ m. tecnica Petrarca tr. Hickey (03-15); 33' c.p. Fadalti (6-15); 41‘ m. Meggetto tr. Fadalti (13-15) S.t. 2' c.p. Hickey (13-18) ; 7' c.p. Fadalti (16-18); 8' m. Tveraga n. tr. Hickey (16-23); 12' c.p. Fadalti (19-23); 26' m. Swanepoel tr. Fadalti (26-24);32' c.p. Fadalti (29-23);40' c.p. Fadalti (32-23).

Marchiol Mogliano: Candiago V., Fadalti, Ceccato E., Patrizio, Onori, Cornwell, Endrizzi, Eyre, Candiago E., Burman, Swanepoel, Fuser (10' st Orlando), Ceccato A. (28' st Ceneda), Gianesini (34' st Zara), Meggetto.

a disp.: Corbanese, Zara, Ceneda, Bocchi, Orlando,Lofrese, Curtolo, Perziano.

All. Casellato, Properzi

Petrarca Padova: Hickey; Bortolussi, Neethling (4's.t. Chillon Alessandro),Bertetti, Spragg; Walsh, Travagli (23' st Chillon Alberto); Kingi, Persico (2' st Ansell), Barbini; Cavalieri, Tveraga(10' st Targa); D’Agostino (10' st Caporello), Gatto (23' Damiano), Alonso.

a disp.: Furia, Damiano, Caporello, Targa, Ansell, Alb. Chillon, Ale. Chillon, Morsellino

All. Presutti

Arb. Sironi (Colleferro)

Gdl: Cason (Rovigo), Rebuschi (Rovigo)

Quarto uomo: Franzoi (Venezia)

Cartellini: 17' Fuser; 57' Kingi;

Man of the match: Fadalti (Mogliano)

Note: giornata soleggiata, clima freddo, temperatura 5°, campo in discrete condizioni. 500 spettatori.

Punti conquistati in classifica: Marchiol Mogliano 4; Petrarca Padova 0

 

Alfio Guarise

 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×