22/05/2018temporale e schiarite

23/05/2018possibile temporale

24/05/2018possibile temporale

22 maggio 2018

Mogliano

Inaugurata domenica la pista ciclopedonale tra Mogliano e Zerman

Presenti alla cerimonia sindaco, rappresentanti dell'amministrazione e cicloturisti: l'intervento è costato 1,2 milioni di euro

commenti |

Inaugurata domenica la pista ciclopedonale tra Mogliano e Zerman

MOGLIANO - Inaugurato questa mattina, domenica, Il nuovo collegamento ciclopedonale tra Zerman e Mogliano.

Presenti il sindaco Carola Arena e il presidente dell’associazione di quartiere Bruno Cillotto, autorità e rappresentanti delle associazioni di cicloturismo.

Il progetto era stato approvasto lo scorso anno: lo sforzo economico ammonta a 1,2 milioni di euro, interamente a carico del bilancio comunale.

Il percorso si sviluppa per 2,5 chilometri costeggiando via Zermanesa, con un breve tratto promiscuo in via San Michele.

Posati 3 ponti (Fiume Zero, Canale Servetta e Zermanson) che permettono al percorso di non dover mai condividere il tracciato con il traffico veloce della via Zermanesa, ed è stato realizzato un impianto di illuminazione lungo tutto il percorso.

Presente una banchina idonea per la fermata dell'autobus proveniente da Zerman. Il percorso, oltre a collegare la frazione di Zerman con Mogliano, permette di mettere in connessione altri percorsi a basso traffico lungo i quali è possibile circolare in sicurezza anche per gite in bici o a piedi di piacere (via Bonotto, via Croce, e via Malombra verso la ciclabile lungo la via Schiavonia, che porta alla Green way del Sile).

Il sindaco Carola Arena: “Sostenere la mobilità dolce e sicura è uno degli obiettivi primari della nostra amministrazione. Con questo nuovo tratto inaugurato oggi, abbiamo superato i cinque chilometri di piste realizzate di recente e ne abbiamo altri due in corso di progettazione.

Il tratto tra la rotatoria di via Olme e Zerman è stato per anni tra i meno sicuri nella viabilità che collega le frazioni al centro città, ma ora non è più così”.

 

Leggi altre notizie di Mogliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

11/05/2018

"Ex Nigi? Nessuna trattativa"

Sulla questione della possibile apertura di un supermercato, il Sindaco Carola Arena spiega la situazione: "Il nuovo Pat esclude la costruzione di un centro commerciale"

immagine della news

07/03/2018

Motociclisti in piazza per la Lilt

All'iniziativa moglianese "Diamo un taglio alla sofferenza" partecipa anche un gruppo di bikers della provincia di Venezia presenti domenica scorsa in centro

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.936

Anno XXXVII n° 10 / 24 maggio 2018

VI RACCONTO UNA FAVOLA. LA MIA

La strada verso Iasi. Abbandonata alla nascita in Romania, Georgiana viene adottata a 7 anni da un imprenditore di Vittorio Veneto e dalla moglie. Poi il padre muore, e lei parte alla ricerca delle sue origini…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×