28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Mogliano

Inaugurata domenica la pista ciclopedonale tra Mogliano e Zerman

Presenti alla cerimonia sindaco, rappresentanti dell'amministrazione e cicloturisti: l'intervento è costato 1,2 milioni di euro

|

|

Inaugurata domenica la pista ciclopedonale tra Mogliano e Zerman

MOGLIANO - Inaugurato questa mattina, domenica, Il nuovo collegamento ciclopedonale tra Zerman e Mogliano.

Presenti il sindaco Carola Arena e il presidente dell’associazione di quartiere Bruno Cillotto, autorità e rappresentanti delle associazioni di cicloturismo.

Il progetto era stato approvasto lo scorso anno: lo sforzo economico ammonta a 1,2 milioni di euro, interamente a carico del bilancio comunale.

Il percorso si sviluppa per 2,5 chilometri costeggiando via Zermanesa, con un breve tratto promiscuo in via San Michele.

Posati 3 ponti (Fiume Zero, Canale Servetta e Zermanson) che permettono al percorso di non dover mai condividere il tracciato con il traffico veloce della via Zermanesa, ed è stato realizzato un impianto di illuminazione lungo tutto il percorso.

Presente una banchina idonea per la fermata dell'autobus proveniente da Zerman. Il percorso, oltre a collegare la frazione di Zerman con Mogliano, permette di mettere in connessione altri percorsi a basso traffico lungo i quali è possibile circolare in sicurezza anche per gite in bici o a piedi di piacere (via Bonotto, via Croce, e via Malombra verso la ciclabile lungo la via Schiavonia, che porta alla Green way del Sile).

Il sindaco Carola Arena: “Sostenere la mobilità dolce e sicura è uno degli obiettivi primari della nostra amministrazione. Con questo nuovo tratto inaugurato oggi, abbiamo superato i cinque chilometri di piste realizzate di recente e ne abbiamo altri due in corso di progettazione.

Il tratto tra la rotatoria di via Olme e Zerman è stato per anni tra i meno sicuri nella viabilità che collega le frazioni al centro città, ma ora non è più così”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×