23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Inaugurata ma non aperta

L'A28 aperta a fine settimana. Galan e Illy al taglio del nastro. Il tronco autostradale, costato 43 milioni,  ha 8 ponti, 5 cavalcavia.

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Che attesa! Doveva essere inaugurato e aperto al traffico sabato scorso il tratto dell'A28 "Sacile-Godega Sant'Urbano" e invece no. Il tronco autostradale è stato "battezzato" (dai governatori Galan e Illy) ma  l'apertura al traffico è slittata di altri 4 o 5 giorni. La segnaletica, infatti, pare non sia stata completata in tempo. I due presidenti di Veneto e Friuli, inaugurando il troncone autostradale, hanno accennato a un "patto", che prevede l'assegnazione alle Regioni - oltre che allo Stato - degli utili derivati dall'utilizzo delle autostrade. Il progetto verrà sottoposto al ministro Di Pietro, ma per il momento si attende il completamento di un'autostrada che dovrebbe essere "consegnata" al pubblico nella sua interezza nel secondo trimestre del 2009 (in contemporanea alla chiusura del cantiere per la strada di collegamento alla Pontebbana).
Il penultimo tratto dell'A28, inaugurato sabato, è costato complessivamente 43 milioni di euro, dei quali il 20 per cento è servito per la cosiddetta "mitigazione dell'impatto ambientale". I lavori di costruzione sono durati 5 anni. L'infrastruttura è caratterizzata da 8 ponti autostradali, 5 cavalcavia da 54 metri lineari ciascuno.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×