28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Inaugurata la nuova mensa scolastica

A Casier cerimonia del taglio del nastro al plesso "San Francesco"

|

|

Inaugurata la nuova mensa scolastica

CASIER - Inaugurata venerdì  la nuova mensa e i lavori di ampliamento del plesso scolastico "San Francesco d'Assisi"; cerimonia iniziata con un minuto di silenzio per la tragedia di Lampedusa.

 

"Abbiamo voluto cogliere l'occasione dell'inaugurazione dell'ampliamento della scuola per dare risalto ad una giornata in cui si celebrano, insieme a San Francesco, valori fondamentali per la vita e la convivenza civile " afferma il sindaco Daniela Marzullo.

 

L’opera si è resa necessaria per l’incremento della popolazione scolastica. La mensa è stata realizzata sulla preesistente terrazza esterna mentre dal vecchio refettorio sono state ricavate due nuove aule.

 

I lavori, per un valore complessivo di circa 640 mila euro, avevano preso avvio nelle state del 2012, con la messa a norma antisismica della parte dell'edificio interessata dalla nuova costruzione, sono proseguiti durante tutto l'anno scolastico e sono stati completati durante la pausa estiva.

 

Si conclude, con questo intervento, il programma di ampliamento e messa a norma degli edifici scolastici del territorio, partita da Casier con la realizzazione della sala polifunzionale per la scuola materna e il contestuale recupero di nuove aule per la scuola elementare e proseguito con l' ampliamento delle scuole medie a Dosson.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×