23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Castelfranco

Inaugurata la nuova rotatoria di Fonte

Ha un diametro di 27 metri e cordoli in gomma riciclata

|

|

Inaugurata la nuova rotatoria di Fonte

FONTE - Inaugurata la nuova rotatoria tra la S.P. 20 "di Fonte" e la S.P. 157 "di Crespano" di fronte a Piazza S. Pietro a Fonte Alto, Comune di Fonte. L'opera è stata realizzata grazie al progetto "Sicurezza di Marca" della Provincia cofinanziato dalla Regione Veneto e ha visto un costo complessivo di 117.000 euro. I lavori sono stati realizzati dall'impresa Parisotto di Monfumo, mentre la ditta Alfa di Maser ha realizzato gli innovativi passaggi pedonali illuminati.

La rotatoria ha un diametro esterno di circa 27 m, aiuole e marciapiedi pavimentati, cordoli in gomma riciclata, illuminazione a led innovativa che segnala i passanti con doppia intensità quand'essi attraversano le strisce pedonali.

Sono intervenuti al taglio del nastro il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, l'assessore provinciale alla Viabilità, Gianluigi Contarin, il sindaco di Fonte, Massimo Tondi, numerosi altri sindaci della zona e altre autorità. Prima del taglio del nastro, Don Rino, parroco di Fonte, ha benedetto l'opera.



"Nonostante i numerosi tagli, continuiamo a realizzare opere - ha detto Muraro - ci auguriamo che anche in futuro la Provincia "dei sindaci" possa continuare a erogare servizi per il bene del territorio. Questa rotatoria rispetta i parametri ambientali, di risparmio energetico, paesaggistici e di sicurezza e siamo felici di offrire un passaggio in sicurezza ai pedoni, ai lavoratori delle numerose attività e al CFP".

"Ringrazio la Provincia per l'impegno - ha detto il sindaco Tondi - che ci permette di mettere in sicurezza questo incrocio in pieno centro cittadino qui a Fonte Alta".

 

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×