25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

INAUGURATA LA NUOVA SEDE DELL'ARPAV

Era presente l'assessore regionale all'Economia Sartor che parla di lenta ripresa dell'economia

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Treviso - L’Arpav (Agenzia regionale per l’ambiente) di Treviso ha una nuova sede che è stata inaugurata oggi alla presenza dell’assessore alle Politiche dell’economia Vendemiano Sartor (in foto).

“Oggi – ha sottolineato l’assessore - si aggiunge un altro tassello alla programmazione regionale, finalizzata a razionalizzare e organizzare non solo i contenuti dell’attività, ma anche i contenitori, per fornire sempre servizi migliori".

"La realizzazione di questa sede – ha proseguito Sartor – dimostra la vivacità di questa regione, che in provincia di Treviso, ad esempio, è confermata dagli interventi nella sanità, dove ogni azienda ospedaliera ha in corso lavori di ristrutturazione. Si tratta di una serie di azioni che, oltre a dare lavoro alle nostre aziende, mirano a migliorare l’efficienza e l’efficacia dei servizi offerti ai cittadini”

Il trevigiano Sartor ha voluto esprimere ottimismo per la pur lenta ripresa delle nostre aziende e a questo scopo ricorda come la Regione si sta impegnando a sostenere in particolare il settore dell’edilizia.:“Non possiamo permetterci di perdere un patrimonio professionale come questo, perché di questo ci sarà bisogno quando la crisi sarà finita”.

Sartor, riferendosi al Patto di stabilità, ha poi concluso che lo Stato dovrebbe procedere, nei confronti degli enti locali, con una sorta di premialità, favorendo quelli più meritevoli.

Foto Balanza

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×