24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

Inaugurata Piazza San Rocco

Il taglio del nastro, qualche giorno fa a Motta, ha visto anche la presenza dei Trevisani nel Mondo

|

|

taglio del nastro in piazza San Rocco

MOTTA DI LIVENZA - Momenti di commozione qualche giorno fa durante il taglio del nastro della rinnovata piazza San Rocco al termine di un rinnovo che ha riqualificato la piazza da cima a fondo.

Durante la cerimonia di inaugurazione era in programma anche un momento per festeggiare lo spostamento del monumento dell’associazione Trevisani nel Mondo, inserito nel nuovo spazio urbanistico dopo il trasferimento di qualche centinaio di metri da via Cordamola.

Presenti dunque tutte le sezioni locali della zona. Durante i discorsi ufficiali, consegnata una targa a Giannino De Bortoli, presidente dell’Associazione Trevisani nel Mondo nel Distretto della Comunità di Berridale nel New South Walles in Australia, “per l'impegno e la dedizione profusa in 55 anni di attività a sostegno delle Comunità italiane all'estero” ha sottolineato il sindaco Paolo Speranzon. Ricordato anche Adriano Sartori, tesserato storico dell'associazione e presidente della locale sezione di Motta e Meduna, recentemente scomparso: consegnata una targa ricordo alla famiglia.

Il progetto di piazza San Rocco, come segnalato dal sindaco e dall’assessore ai lavori pubblici Alessandro Righi, ha previsto la messa in sicurezza della viabilità proveniente da viale Venezia, l’attraversamento di via Ballarin oltre all’incrocio tra la piazza e via Cordamola con una rotonda a raso.
 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×