29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

INAUGURATO IL NUOVO PONTE SUL PIAVE DI CIMADOLMO

Muraro: “Prossimi Impegni: Ponte di Vidor e Casello di Santa Lucia di Piave”

| |

| |

INAUGURATO IL NUOVO PONTE SUL PIAVE DI CIMADOLMO

Cimadolmo - Inaugurato oggi il nuovo Ponte sul Piave di Cimadolmo. Dopo la chiusura dei lavori avvenuta il 27 dicembre 2008, sono stati effettuati i collaudi necessari e completate le ultime finiture.

Da oggi il ponte è perfettamente funzionante e percorribile. Erano presenti il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, il sindaco di Cimadolmo, Giancarlo Cadamuro. Prima del taglio del nastro, Don Gianfranco Pegoraro ha benedetto l’opera. Poi le Ferrari della Scuderia Ferrari Club Piave di San Michele coi piloti Giuseppe Fascicolo e Fabio Valle hanno effettuato il giro inaugurale del ponte. I lavori del ponte, partiti a metà aprile e chiusi entro la fine dell’anno come promesso, non hanno causato alcun disagio alla cittadinanza grazie alla funzionale passerella realizzata a fianco dell’infrastruttura stessa.

“Questa è un’opera importantissima per il nostro territorio – ha detto Cadamuro – è un ponte sul quale transiteranno 15.000 veicoli al giorno e sappiamo bene che, senza un’infrastruttura come questa, la viabilità dell’intera Provincia andrebbe in crisi. Ringrazio allora la Provincia, la ditta, i sindaci contigui e tutti quanti hanno permesso la realizzazione dell’opera”.

“Nonostante il mal tempo e le difficoltà, questo ponte è stato completato, come promesso, entro l’anno appena concluso – ha dichiarato Muraro – questo, grazie anche al lavoro di squadra e all’impegno della ditta. Oggi, una inaugurazione importante per questo territorio. Porto anche i saluti del ministro Luca Zaia che avrebbe voluto essere presente.

Alla quale, non lo nego, qualche volta ho pure “tirato le orecchie” per incentivarla: gli enti pubblici ci mettono la faccia con il territorio e creano delle aspettative, perciò quando una ditta definisce i tempi di realizzazione, è importante che questi siano rispettati.

I nostri prossimi obiettivi sono: i lavori al ponte di Vidor, che dovranno essere anticipati prima del ponte della Priula che è in carico all’Anas sulla quale sto facendo pressioni perché non tralasci l’opera; poi l’apertura del casello di Santa Lucia di Piave. Ringrazio anche il ministro Luca Zaia, che ha voluto esserci vicino in questa giornata importante per il territorio, inviandomi personalmente un messaggio”

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×