16/07/2018possibile temporale

17/07/2018quasi sereno

18/07/2018quasi sereno

16 luglio 2018

Vittorio Veneto

Inaugurato lo storico asilo di Colle Umberto, 105 anni di storia

commenti |

COLLE UMBERTO - Grande partecipazione per il taglio del nastro del rinnovato asilo di Colle Umberto, il “Sinite Parvulos”. Centinaia di persone hanno partecipato all’inaugurazione di domenica 8 ottobre.

 

Non sono mancati anche i momenti di emozione: la Famiglia Tonon (a cui si deve un’importante donazione per il progetto), quasi tutta al completo, si è commossa quando è stata scoperta la targa ricordo che intitola il salone della scuola alla piccola Emanuela Tonon.

 

La mostra fotografica ha poi riproposto l'evoluzione della scuola nei suoi 105 anni di storia, tutti raccolti in un libro scritto da Marino Fadelli. Moltissima gente si è riconosciuta nelle foto, perché tutte le generazioni viventi hanno frequentato questo asilo storico, che ha compiuto un secolo nel 2012 e che aveva bisogno di un pesante intervento per adeguarla ai tempi. L’edificio è stato completamente adeguato alle normative vigenti con il rifacimento di tutti gli impianti, delle pavimentazioni e del tetto.

 

Un nastro lungo 30 metri è stato tagliato dal vescovo Corrado Pizziolo, dal parroco don Arnaldo Zambenedetti, da don Giovanni Gava, don Angelo Granziera, e da Giovanni Tonon, insieme al sindaco Edoardo Scarpis e a 35 bambini iscritti.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.939

Anno XXXVII n° 13 / 5 luglio 2018

MOLLO TUTTO E VADO A VIVERE NELLA FORESTA

Christian Corrocher ha lasciato Conegliano, sua città natale, per andare a vivere nella foresta Amazzonica. Per anni ha mangiato solo pesce e yucca ed è vissuto senza elettricità, né acqua corrente. Questa è la sua storia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×