21/01/2018quasi sereno

22/01/2018velature sparse

23/01/2018sereno

21 gennaio 2018

Esteri

Incendi in California, 17 morti e 200 dispersi

commenti |

Gli incendi che da domenica hanno colpito il nord della California hanno provocato la morte di almeno 17 persone, nove delle quali nella Contea di Sonoma.

Fra le vittime, nella vicina contea di Napa, Charles e Sara Rippey, 100 e 98 anni, che lo scorso anno avevano celebrato il 75esimo anniversario di matrimonio. Oltre 100 persone sono rimaste ustionate o intossicate. Un totale di 180 persone risultano ancora disperse, 155 nella contea di Sonoma, come ha denunciato lo sceriffo locale. Distrutte duemila abitazioni e vitigni.

Sono 15 i focolai ancora accesi. A Santa Rosa, una delle località con maggiori danni, è stato imposto il coprifuoco per evitare i saccheggi. Centinaia di vigili del fuoco sono stati mobilitati per spegnere le fiamme. Raffiche del vento proveniente da nord (il Diablo) dovrebbero riprendere oggi rendendo più difficile l'intervento dei pompieri. Il presidente Donald Trump ha risposto positivamente alla richiesta di assistenza straordinaria da parte del governatore Jerry Brown, quindi lo stanziamento immediato di fondi e rifornimenti per i centri in cui vengono accolti gli sfollati (oltre 25mila persone).

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.927

Anno XXXVII n° 1 / 18 gennaio 2018

LUDOVICO GIRARDELLO

Il giovanissimo attore vittoriese - protagonista de “Il ragazzo invisibile. Seconda generazione” di Gabriele Salvatores - racconta qualcosa di sè. Della città in cui vive (definita da Mymovies “piccolo paesino in provincia di Treviso”). Delle sue passioni. Omettendo (vedi la classe?) nome e cognome della fidanzata

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×