25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Incendio discoteca: "Nella strage potrebbero esserci Veneti"

|

|

Incendio discoteca:

VENEZIA - Potrebbero esserci degli oriundi veneti tra le persone coinvolte nell'incendio alla discoteca Kiss di Sanyta Maria, in Brasile, che ha registrato 232 morti e oltre 130 feriti. Lo rileva l'assessorato all'emigrazione della Regione del Veneto che sta seguendo attivamente la tragedia del paese sudamericano.

 

"A Santa Maria e nel Rio Grande do Sul - osserva in una nota l'assessore Daniele Stival - si concentrano migliaia e migliaia di emigrati veneti e loro discendenti e purtroppo è possibile che alcuni siano coinvolti nella sciagura". "Per questo - spiega - ho immediatamente attivato il nostro consigliere diplomatico Stefano Beltrame che sta prendendo contatto con le autorità locali per verificare se e quanti nostri corregionali oriundi siano feriti o, peggio, deceduti. Contestualmente, attraverso la nostra direzione regionale, abbiamo attivato i consultori dell' area chiedendo loro di farsi parte attiva nella ricerca e nel contatto con le famiglie".

 

"Una volta avuto il quadro esatto della situazione - conclude l'assessore - valuteremo in quale modo il Veneto potrà rendersi utile e ci attiveremo senza indugi".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×