18/01/2018quasi sereno

19/01/2018quasi sereno

20/01/2018parz nuvoloso

18 gennaio 2018

Cronaca

Incendio a Milano, allarme amianto e scuole chiuse

commenti |

Scuole chiuse a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, dopo che ieri pomeriggio un incendio è divampato in un capannone nell'area dell'ex Scapa Italia. Nei fumi dell'incendio della struttura è stata rilevata la presenza di amianto e il Comune ha deciso la chiusura delle scuole e dei nidi per l'infanzia.

Il sindaco di Trezzano nell'ordinanza ha raccomandato anche di tenere chiuse porte e finestre di abitazioni e attività commerciali fino a domani e di non raccogliere frutta e verdura coltivati in zona.

I risultati dei primi rilievi effettuati con l’utilizzo di fiale drager dalla squadra di tecnici dell'Arpa indicano tracce di contaminanti, tra cui ammoniaca e monossido di carbonio, inferiori ai livelli minimi di allarme e confermano la presenza di coperture d'amianto sul tetto dell'edificio.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.927

Anno XXXVII n° 1 / 18 gennaio 2018

LUDOVICO GIRARDELLO

Il giovanissimo attore vittoriese - protagonista de “Il ragazzo invisibile. Seconda generazione” di Gabriele Salvatores - racconta qualcosa di sè. Della città in cui vive (definita da Mymovies “piccolo paesino in provincia di Treviso”). Delle sue passioni. Omettendo (vedi la classe?) nome e cognome della fidanzata

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×