25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Incendio a Vidor, l'Ulss raccomanda: "State in casa e non raccogliere frutta e verdura"

L’Arpav ha posizionato nelle vicinanze del luogo interessato dall’incendio dei sistemi di campionamento dell’aria

|

|

Incendio a Vidor, l'Ulss raccomanda:

VIDOR - Il personale dell’Ulss 2 è intervenuto oggi pomeriggio presso la ditta Vidori di Vidor in relazione all'incendio che ha coinvolto l’azienda, specializzata nella raccolta di rifiuti speciali.  

 

L'incendio ha interessato gli impianti di trattamento. Le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco sono ancora in corso.  

 

Un operaio della ditta è giunto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Conegliano con lievi sintomi d’intossicazione che non hanno richiesto ricovero. L’Arpav ha posizionato nelle vicinanze del luogo interessato dall’incendio dei sistemi di campionamento dell’aria: l’obiettivo è quello di poter avere, in breve tempo, le necessarie analisi di dettaglio.  

 

A scopo precauzionale gli abitanti delle aree limitrofe alla sede dell’incendio sono invitati a rimanere in casa in queste prime ore. La raccomandazione è particolarmente riferita all’area di Mosnigo, verso la quale si sono prevalentemente diretti i fumi sviluppati dall’incendio.

 

Sempre per massima cautela i cittadini residenti nel raggio di due chilometri dalla zona industriale di Vidor sono invitati a non raccogliere e consumare frutta e verdura, con particolare riferimento all’insalata a foglia larga.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×