28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Incendio Vidori, completate analisi amianto: “Valori normali”

Lo comunica l’Ulss 2: “Dato ampiamente al di sotto dei limiti di riferimento”

|

|

Incendio Vidori, completate analisi amianto: “Valori normali”

VIDOR - Arpav ha completato, nella giornata di ieri, le analisi relative alla presenza di fibre di amianto nei campioni di aria prelevati nell’area di ricaduta delle emissioni prodotte dall’incendio alla ditta Vidori  (parco pubblico di via Papa Giovanni XXIII, Moriago).   

 

“I valori rilevati sono quelli ordinariamente riscontrabili in condizioni normali nel territorio veneto. Il valore rilevato, inferiore a 0,3 fibre/litro, risulta ampiamente al di sotto dei limiti di riferimento utilizzati a livello internazionale (in sede di bonifica sono raccomandati valori inferiori a 2 fibre/litro; l’Organizzazione Mondiale della Sanità prevede, come qualità ordinaria dell’aria, la media di 1 fibra/litro) – recita una nota diffusa dall’Ulss 2 Marca Trevigiana -. I risultati delle analisi sono stati accolti positivamente dai Sindaci dei Comuni maggiormente interessati dall’evento ai quali oggi sono stati illustrati da Arpav e Ulss 2.

 

Per massima precauzione nelle prossime settimane Arpav verificherà lo stato dei suoli, su siti concordati con i comuni, anche confrontando i valori, con i dati conosciuti e in possesso dell’Agenzia, relativamente alla presenza di microinquinanti”. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×