25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Incendio in zona Fiera, Arpav esclude criticità ambientali

I tecnici Arpav hanno svolto le analisi: "nessuna conseguenza per l'ambiente"

|

|

Incendio in zona Fiera, Arpav esclude criticità ambientali

TREVISO – Sono intervenuti anche i tenaci di Arpav per capire se l’incendio di grosse dimensioni, scoppiato nel tardo pomeriggio di giovedì all’interno dell’autodemolizioni Zanini in via Postumia tra Lanzago di Silea e Treviso, potesse avere conseguenze per l’aria, l’ambiente circostante e la salute dei cittadini. Dai primi rilievi effettuati l’agenzia ambientale esclude criticità ambientali.

I vigili del fuoco intervenuti sul posto per spegnere le fiamme, alle 19.15 hanno chiamato i tecnici Arpav per effettuare i rilievi. “I tecnici sono arrivati sul posto alle 19.40 - spiega in una nota Arpav - l’incendio risultava già spento e non era più presente la colonna di fumo nero. L’incidente ha coinvolto un’area di 100 metri quadrati interessando un cassone frigorifero per camion e la relativa cabina di guida. Sono stati effettuati prelievi di aria ambiente nell’area interessata e nelle vicinanze".

"I primi risultati delle analisi non evidenziano criticità ambientali - dichiara Arpav - Le acque di spegnimento sono state contenute per il successivo smaltimento da parte di una ditta autorizzata”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×