28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Inceneritore a Follina, il no del Comitato

Incontro questa sera sull'impianto a biomasse

|

|

Inceneritore a Follina, il no del Comitato

FOLLINA - L’inceneritore che potrebbe sorgere a Follina ha già un nemico: il comitato “Per i nostri Bambini - gruppo Vallata”. Il comitato, sorto per tutelare la salute dei cittadini, si dichiara contro la costruzione di un cogeneratore a biomassa e questa sera, giovedì, alle 20.45 sarà presente all’ex auditorium Sam Giuseppe a Follina dove si terrà una conferenza pubblica per illustrare ai cittadini il progetto.

 

La serata è un convegno sul tema “Vite e energia: i residui della viticoltura e la loro valorizzazione energetica: esperienza a confronto e prospettive”. Saranno presenti il sindaco, le autorità ed esperti che spiegheranno i vantaggi di un impianto che brucia i tralci di vite trasformandoli in energia. Di contro, il comitato  "Per i nostri bambini - gruppo Vallata" sostiene che questa costruzione possa costituire un pericolo per la salute dei residenti.

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

21/12/2014

Inceneritori? No grazie

Votata in consiglio a Mogliano una mozione ad hoc. Bortolato: «Lo spirito di unione ci ha permesso di bloccare l’inceneritore a Bonisiolo»

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×