28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Mogliano

INCENERITORI: GALAN PROMETTE CHE LI FARA'

Teme solo che arrivino troppo tardi e che ci si possa ritrovare come in Campania

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

INCENERITORI: GALAN PROMETTE CHE LI FARA'

Silae/Mogliano – Sugli inceneritori, una voce fuori del coro, quella del governatore Galan che dice: io prometto che ci saranno. Il presidente teme, infatti, che di questo passo nemmeno nei prossimi cinque anni si riusciranno ad autorizzare i due impianti chiesti dagli industriali.

"E' vero, cinque anni non sono stati sufficienti a dare gli inceneritori agli industriali di Treviso ma il problema vero è che si rischia che non lo siano neanche i prossimi cinque" ha detto il presidente della Regione a margine del consiglio generale di Confindustria Veneto, a Treviso.

"Questo - ha aggiunto - è uno di quei temi complicati, difficili, in cui i localismi in alcune concezioni rischiano di prevalere sugli interessi generali. Io prometto che ci saranno. Non so se altrettanto possano promettere altri che si candidano alle prossime regionali.

Ma se prevalgono i localismi e i campanili non si va da nessuna parte, non si fanno Passante, rigassificatore e non si guarda all'internazionalizzazione". "Noi - ha concluso - sappiamo benissimo che due inceneritori sono indispensabili, se no finiamo come Bassolino in Campania".

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×