23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Mogliano

INCENERITORI, SPETTA AL CONSIGLIO REGINALE DECIDERE

Lo dice l’assessore Vendemiano Sartor che rassicura i cittadini di Mogliano e Silea sul blocco al progetto

| |

| |

INCENERITORI, SPETTA AL CONSIGLIO REGINALE DECIDERE

Mogliano/Silea - Continua a far discutere la delibera regionale della Giunta del 23 marzo relativa agli inceneritori. Oggi arriva un chiarimento dell'assessore regionale alle Politiche dell'economia della Regione del Veneto, Vendemiano Sartor.

"E' stato solo ripristinato un senso corretto delle regole, per cui vorrei tranquillizzare le amministrazioni e i cittadini in particolare di Silea e Mogliano Veneto, ma non solo, che la delibera approvata dalla Giunta nell'ultima seduta non prende in considerazione i tanto discussi impianti termovalorizzatori proposti da Unindistria.

La delibera - precisato Sartor - è solo un atto di ripristino di buone regole e di giustizia amministrativa, perché non si possono togliere diritti già acquisiti con provvedimenti retroattivi e bloccare attività in corso o autorizzazioni già deliberate e non trovo assolutamente corrette certe strumentalizzazioni, che lasciano intendere quello che non è".

"D'altronde - aggiunge - lo sanno tutti, soprattutto chi ha esperienza amministrativa, che la Giunta non può prevaricare le decisioni del Consiglio, al quale si ribadisce non solo il rispetto del ruolo, ma anche il fatto che le scelte per impianti di nuova costruzione e di determinate dimensioni come quelli in questione, vanno esaminate nell'ambito di una programmazione complessiva relativa all'intero Veneto. Per cui - conclude Sartor - è una questione che spetterà al prossimo Consiglio discutere e definire".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×