16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Sport

Incidente in pista per Max Biaggi: tanta paura e costole rotte

|

|

Incidente in pista per Max Biaggi: tanta paura e costole rotte

"Anche stavolta l'abbiamo sfangata". Max Biaggi si è rivolto così a suo padre dopo l'incidente avvenuto sul circuito Sagittario di Latina, dove era impegnato per le prove di una gara di Supermoto. Biaggi è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Camillo di Roma, in codice rosso. "Ha riportato fratture costali multiple. E' arrivato cosciente ed ora per precauzione sarà ricoverato presso il reparto di rianimazione", ha detto il direttore del pronto soccorso dell'ospedale San Camillo, Emanuele Guglielmelli.

Il centauro è rimasto sempre cosciente, vigile e orientato. E' stato lui stesso a parlare con i medici della dinamica dell'incidente e ha spiegato lui stesso di avvertire un forte dolore interscapolare. I medici lo hanno collocato sulla tavola spinale per precauzione in vista di una Tac e dei controlli neurologici. Al San Camillo sono arrivati la compagna di Biaggi, Bianca Atzei, la mamma del pilota accompagnata da altri familiari e l'ex compagna Eleonora Pedron.

Biaggi, ha spiegato Guglielminelli, è giunto in ospedale "alle 14.04 in elisoccorso. La rete del 118 ha funzionato molto bene -ha aggiunto- siamo subito stati allertati come avviene in casi simili. Il paziente non ha mai perso conoscenza. Ha un trauma toracico importante e per questo motivo a scopo precauzionale lo porteremo nel reparto di rianimazione e la prognosi resta riservata. Alle 19 faremo un altro bollettino".

A chi gli chiedeva se Biaggi avesse riportato pure uno pneumotorace il medico ha risposto: "c'è una piccola faldina che stiamo monitorando" aggiungendo che "se non ci saranno complicazioni" la prognosi è di "circa 30 giorni".

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×