28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Incontri con...la zanzara tigre

Serviranno a informare la cittadinanza e a fornire agli interessati il materiale per combattere gli insetti

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


Il cambio di stagione, che per le condizioni climatiche ci vede assomigliare alle regioni del sud-est asiatico, ha riportato l'attenzione di tutti su un fastidioso problema, quello della zanzara tigre. Da aprile a ottobre questo insetto riappare arrecando un notevole disagio durante le ore diurne alle persone, soprattutto per la sua elevata aggressività. Il Comune di Conegliano e l’Ulss7 hanno attivato una serie di azioni contro questo fastidioso insetto.
"L’esperienza passata ha dimostrato che si tratta di una lotta molto difficile - spiega l'assessore all'Ambiente - per questo è stata prevista la disinfestazione, per tutta la stagione, di oltre 6.000 caditoie, la distribuzione di prodotti larvicidi, la disinfestazione delle aree verdi pubbliche, invitando i privati interessati ad effettuare nello stesso tempo anche il trattamento nelle loro proprietà". Per coinvolgere la cittadinanza nella lotta a questo fastidioso insetto sono stati programmati 3 incontri nei quartieri cittadini. Tre incontri per saperne di più ma anche per conoscere le azioni che il Comune di Conegliano e l’Ulss 7 hanno intrapreso contro la diffusione della zanzara tigre.

CAMPOLONGO, lunedì 7 maggio 2007, Centro Sociale di via Vital
MONTICELLA, mercoledì 9 maggio 2007, Scuola elementare di via Kennedy
PARÈ, lunedì 14 maggio 2007, Centro Sociale Dina Orsi di via Einaudi

Al termine degli incontri, che avranno inizio alle ore 20.45, saranno distribuite gratuitamente le confezioni di pastiglie larvicida, sino ad esaurimento scorte, fornite dalla Defor Italiana di Follina.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×