29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

INCONTRO CON GIUSTINA MENEGAZZI BARCATI

Domani la presentazione del libro "Tra Caporetto e la vittoria. Lettere di una madre"

| |

| |

Vittorio Veneto - Domani, mercoledì 10 dicembre, alle ore 18, nella sala della biblioteca di Ceneda si terrà l'incontro con la scrittrice Giustina Manegazzi Barcati che presenta il suo libro "Tra Caporetto e la vittoria. Lettere di una madre".

Alla presentazione, organizzata dalla Commissione Pari Opportunità in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali, interverrà lo storico Giuliano Simionato, presidente emerito dell’Ateneo di Treviso. Inoltre, il coro Col di Lana, diretto da Sabrina Carraro, proporrà canti della Grande Guerra.
A conclusione dell'incontro i partecipanti potranno visitare gratuitamente con l'ausilio di una guida il Museo della Battaglia.

Altri due incontri si svolgeranno a Ceneda nel fine settimana. Venerdì 12 dicembre alle 18.30 nella Sala convegni della Biblioteca Civica si terrà la presentazione degli atti del convegno “La strada Regia di Alemagna”, svoltosi la scorsa primavera. Sabato 13, invece, nell’Aula Magna del Seminario Vescovile la diocesi presenterà “Mons. Sigismondo Brandolini Rota (1823-1908) -  A 100 anni dalla morte “, alle ore 9, con interventi di Eugenio Bucciol, don Giorgio Maschio, Padre Tullio Locatelli, Silvia Bevilacqua e Cristina Falsarella.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×