22/10/2017pioggia debole

23/10/2017sereno con veli

24/10/2017sereno

22 ottobre 2017

Montebelluna

Incontro per scoprire i segreti del legno

Promosso dal Museo di Storia Naturale e Confartigianato

commenti |

MONTEBELLUNAS’intitola “I segreti del legno” l’incontro in programma per oggi, giovedì 20 aprile, dalle 20 alle 22, promosso dal Museo di Storia Naturale e Archeologia in collaborazione con la Confartigianato AsoloMontebelluna.

Fresco, nodoso, morbido, compatto, beige, nero, risonante, assorbente, artistico, strutturale. Il legno, la parte solida che sostiene la pianta, presenta un’eccezionale varietà dalla straordinaria importanza per la scienza e per l'uomo. Una serata che partendo dalle competenze scientifiche del museo ci permette di scoprire i mille usi di questo incredibile e versatile materiale naturale, attraverso le mani sapienti degli artigiani.

 

L'evento è realizzato in collaborazione con Confartigianato AsoloMontebelluna e di Sante Quaggiotto della ditta Falegnameria Quaggiotto Sante Arredamenti Srl di Montebelluna. La serata è rivolta ad adulti e ragazzi a partire dalla prima media. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni scrivere a info@museomontebelluna.it oppure telefonare allo 0423 300465.

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×