23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Esteri

India, coppia uccisa a colpi di scure per un debito di 22 centesimi

|

|

India, coppia uccisa a colpi di scure per un debito di 22 centesimi

Un uomo dalla comunità Dalit, nota come intoccabili, è stato decapitato e sua moglie,fatta a pezzi per un debito di circa 15 rupie (22 centesimi) a Mainpuri, nello stato dell'Uttar Pradesh, in India. Secondo quanto ha riferito la polizia locale, la coppia è stata uccisa da un droghiere di una casta superiore dal quale avevano comprato qualche giorno prima tre pacchetti di biscotti per i figli.

Ieri il negoziante ha chiesto all'uomo di saldare il conto e quando questo gli ha risposto che avrebbero pagato in serata, dopo aver riscosso la paga giornaliera è andato su tutte le furie. "E' andato a casa e ha preso una scure con la quale ha colpito ripetutamente prima l'uomo, poi la donna che stava cercando di salvare il marito. Entrambi sono morti sul colpo", hanno raccontato alcuni testimoni.

Il commerciante è stato arrestato con l'accusa di omicidio, ma il fatto ha fatto salire la tensione nella zona e in seguito alle proteste da parte della comunità Dalit agenti di sicurezza supplementari sono stati dispiegati per prevenire le violenze.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×