23/09/2017variabile

24/09/2017temporale e schiarite

25/09/2017quasi sereno

23 settembre 2017

Agenda

INDUSTRIA 4.0: l’occasione da non perdere per la rinascita delle imprese.

Incontri - Presentazioni

quando 31 maggio 2017 ore 20:30
dove Vittorio Veneto
Museo del Baco
prezzo Ingresso gratuito
info info@viadigitale.it
organizzazione Viadigitale.it
sito web https://goo.gl/M58QaW

 

Il piano presentato dal governo nell’ultima legge finanziaria è di sicuro l’occasione per le aziende italiane di realizzare investimenti in tecnologia. La spinta che il piano può dare è forse l’ultima occasione per le aziende di rimanere al passo col mercato internazionale nonostante la crisi che incatena il nostro paese.

Il meccanismo di incentivo fiscale ideato dall’esecutivo, consente di accumulare un beneficio fiscale attraverso il cosiddetto iper-ammortamento, che può arrivare addirittura a coprire l’intero investimento.

Le grandi aziende hanno già iniziato la corsa alla nuova rivoluzione industriale, ma per il tessuto delle piccole e medie imprese rimarranno solo gli slogan?

Il rischio è proprio questo. La complessità dell’argomento può rischiare di far perdere l’opportunità a migliaia di piccole e medie aziende che vedrebbero svanire l’occasione di innovare il proprio contesto produttivo attraverso questi incentivi.

Per fare chiarezza sull’argomento e rendere disponibile questo vantaggio alle aziende del trevigiano, Viadigitale.it ha organizzato un convegno mercoledì 31 maggio alle ore 20.30 presso il Museo del baco da seta di Vittorio Veneto.

Roberto Fadel, esperto in gestione aziendale e Mirco Casella, tecnico dell’automazione industriale, illustreranno quali possono essere i principali vantaggi del piano Industria 4.0 per le piccole e medie imprese. In particolare si presenteranno i tipi di intervento agevolabili, le opportunità dell’automazione industriale, il funzionamento e l’entità delle agevolazioni per le aziende.

A partire dalle ore 20.00 il museo del baco da seta che ospita la serata sarà visitabile gratuitamente a tutti i partecipanti.


 

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.920

Anno XXXVI n° 16 / 14 settembre 2017

NO. AL CANSIGLIO PRIVATO

Ecologisti in sciopero della fame contro le delibere regionali. La vendita dell’ex hotel San Marco, a loro giudizio, potrebbe de-statalizzare l’altopiano e la foresta. Un pericolo, per il territorio. E per la gente

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×