29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

INFERMERIA, SI FERMA LA TURLEA

Inizio settimana difficile per la Spes

| |

| |

INFERMERIA, SI FERMA LA TURLEA

CONEGLIANO - L'inizio di questa settimana non è dei migliori per la Spes Conegliano. Complice qualche infortunio che complica la preparazione delle pantere.

Già sabato si era bloccata Dobriana Rabadzhieva per un fastidioso quanto improvviso "torcicollo". Oggi ha ripreso gli allenamenti con il resto della squadra e non ha accusato nessun tipo di problema. Marika Serafin ha avuto una contrattura alla gamba durante la sfida con Pavia.

Il riposo del lunedì ha giovato, visto che si è presentata normalmente all'allenamento pur non essendo ancora al meglio. Assente invece Carmen Turlea (nella foto). L'opposta rumena ha avvertito dolore alla schiena durante la seduta di pesi della mattinata. Lo staff ritiene che non si tratti di nulla di grave, ma in via precauzionale è rimasta a riposo. Domenica scorsa è arrivata la nona vittoria stagionale per la Spes Conegliano. Alla Zoppas Arena è caduta la Riso Scotti Pavia, in soli tre set.

Chi non ha avuto modo di seguire la partita, o chi ha semplicemente voglia di rivederla, potrà farlo giovedì alle 21 su Treviso TV (canale 657 del digitale terrestre). Ora le pantere sono attese da 8 giorni di fuoco.

Questa domenica, 6 marzo, la Spes va a Urbino dove incontrerà la Chateau d'Ax in una sfida di grande importanza per la corsa ai primi sei posti: un'eventuale vittoria veneta potrebbe portare il divario sul settimo posto, occupato proprio da Urbino, a ben 7 punti.

Sarà una sfida particolare soprattutto per Frauke Dirickx che festeggerà le 150 partite in A1. Neanche il tempo di rifiatare dopo la trasferta marchigiana e mercoledì 9 marzo ci sarà un'altra sfida cruciale nella stagione gialloblu, la trasferta a castellanza contro l'MC-Carnaghi Villa Cortese.

Partita valevole per l'andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Il primo di una serie di tour de force stagionali si concluderà il 13 marzo alla Zoppas Arena contro la Yamamay Busto Arsizio, in una sfida che avrà molti motivi di interesse e per la quale sono già partite le prenotazioni del pubblico.

La Lega Volley Femminile ha intanto spostato l'ultima giornata di campionato. Invece di domenica 1 maggio, tutte le gare della giornata si disputeranno sabato 30 aprile, con inizio alle ore 20.30. All'ultima di campionato la Spes affronterà l'MC-Carnaghi Villa Cortese alla Zoppas Arena.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×