28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Conegliano

Infortunio durante la Transcivetta, 39enne di San Vendemiano recuperata dal Soccorso Alpino

|

|

Infortunio durante la Transcivetta, 39enne di San Vendemiano recuperata dal Soccorso Alpino

SAN VENDEMIANO - Vari interventi hanno impegnato oggi il Soccorso Alpino sulle montagne venete. L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto al Rifugio Pian de Fontana, a Longarone, per un'escursionista che si era infortunata sul sentiero per poi arrivare all'edificio aiutata dal gestore. La donna, un aturista australiana di 71 anni, con una probabile distorsione alla caviglia, è stata caricata a bordo e trasportata all'ospedale di Belluno.

 

Due invece gli infortuni sul percorso della Transcivetta. Un'atleta di Morbegno (Sondrio), 45, è stata raggiunta dall' eliambulanza sul sentiero numero 560, tra i rifugi Tissi e Coldai, nel comune di Alleghe, dopo che si era procurata un sospetto trauma a un piede. Imbarcata dal tecnico di elisoccorso è stata accompagnata all'ospedale di Cortina. Più tardi, una seconda partecipante, una 39enne di San Venedemiano, è stata recuperata al Rifugio Coldai dove si era fermata dopo essersi fatta male al ginocchio.

 

Non distante dal Passo Pordoi invece si è sentito male un 51enne di Codogno (Lodi). Una squadra del Soccorso alpino di Livinallongo ha poi recuperato l'escursionista.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×