25/09/2018sereno

26/09/2018sereno con veli

27/09/2018sereno con veli

25 settembre 2018

Volley

Inizia il gran ballo dei playoff

Si entra nella fase calda della stagione: Imoco domenica al Palaverde contro Modena

Volley

Inizia il gran ballo dei playoff

CONEGLIANO - Iniziano i play off domenica al Palaverde alle ore 17.00, con gara1 dei Quarti di Finale contro la Liu Jo Nordmeccanica Modena, prima avversaria dell'Imoco Volley nella post season.

Gara2 si giocherà domenica 25 marzo a Modena, eventuale "bella" al Palaverde mercoledì 28. Le Pantere arrivano all'epilogo della stagione senza Robin De Kruijf (oltre che Easy e Papafotiou, perse nel corso della stagione per infortunio), mentre la Liu Jo non potrà contare su Calloni e Bosetti.


Precedenti: 24 sfide in perfetta parità, 12 vittorie a testa. Anche questa stagione rendimento pari, due partite giocate in regular season e una vittoria per parte al tie break, entrambe a favore della squadra fuori casa. Curiosamente le ultime cinque sfide tra le due squadre sono sempre finite al quinto set.

Coach Daniele Santarelli: "Rispetto alle due gare di regular season sono cambiate tante cose, le due squadre hanno avuto parecchi cambiamenti forzati e quindi non si possono prendere a testo, anche perchè sono state partite strane, entrambe le volte abbiamo iniziato con una squadra e finito con un'altra la partita stessa. Quello che è certo è che Modena è tradizionalmente un'avversaria ostica per noi (la scorsa stagione fu proprio la Liu Jo ad estromettere l'Imoco in semifinale, ndr), ha una recente tradizione favorevole quindi verranno qui da noi convinte di poter batterci. Conosciamo il loro gioco, difendono tanto e hanno giocatrici fortissime come Barun che lo scorso anno è stata la protagonista dello scudetto di Novara. Dovremo essere brave a fronteggiare il loro gioco ed avere la pazienza e la scaltrezza di far valere i nostri punti di forza."


Entrambe le squadre hanno avuto pesanti infortuni, chi ci rimette di più? "Certamente noi e Modena siamo le squadre che più hanno subito al capitolo infortuni perdendo elementi fondamentali: per loro Bosetti era importante per equilibrare la ricezione, per noi Robin in attacco e a muro, ma devo dire che tutte e due le squadre hanno un roster profondo e si presenteranno a questo incontro pronte a giocare grandi partite.


Avete studiato qualche novità tattica per questa fase della stagione?
"A questo punto della stagione c'è poco da inventare, ci stiamo preparando molto bene e sono contento di questa settimana di allenamenti. La condizione è buona e più che pensare a qualche novità ci concentriamo sul perfezionare il nostro sistema di gioco e puntiamo su cose semplici, ma fatte bene." Gara1 già decisiva? "Decisiva forse no, ma per il morale e la convinzione sarà importantissima. Chi vince potrà affrontare gara2 a Modena con il vento in poppa, noi perchè abbiamo bisogno di una vittoria per lasciare alle spalle il momento difficile e trovare energie mentali, loro per rilanciarsi dopo una stagione con alti e bassi. Di certo noi avremo dalla nostra l'appoggio del nostro pubblico, contiamo molto sull'effetto-Palaverde per fare una bella partita e mettere il primo mattone in chiave passaggio del turno."

CHAMPIONS MERCOLEDI
Mercoledì 21 marzo di nuovo al Palaverde, stavolta alle 20.30 per la Champions League, gara di andata dei play off che qualificano alla Final Four. Si gioca contro la corazzata russa Dinamo Kazan (ritorno mercoledì 4 aprile).

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Enrico Cester
Enrico Cester

Volley

Il 30enne di Motta, giocatore in forza a Civitanova, titolare ieri sera a Milano nel match vinto contro l'Olanda 3-1

Esordio mondiale per Enrico Cester

MOTTA DI LIVENZA - C'era anche Enrico Cester, ieri sera, tra i titolari della nazionale italiana impegnata nei mondiali di Volley.

A Conegliano bagno di folla per le Pantere
A Conegliano bagno di folla per le Pantere

Volley

Presentate dallo speaker del Palaverde Luca Barzi, le atlete gialloblù e lo staff sono state sommerse dagli applausi

A Conegliano bagno di folla per le Pantere

CONEGLIANO - Un vero e proprio bagno di folla e di…prosecco per l’Imoco Volley ieri in Piazza Cima a Conegliano, dove le Pantere hanno ricevuto il caldo abbraccio del pubblico.

Volley

A causa di un cavillo nel regolamento le 13 le ragazze autorizzate a scendere in campo sono rimaste in 9

Team Spes ko a Limana

CONEGLIANO - Una partita d'emergenza quella giocata nel palazzetto di Limana, che ha visto il TeamSpes privato di ben quattro atlete costrette a restare sugli spalti.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×