28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Iniziative Villorba Rugby, da Genova arriva Micol Cavina

Ha svolto il test di ingresso all'Università di Scienze motorie dopo aver raggiunto il diploma di Liceo linguistico

|

|

Micol Cavina

VILLORBA - In vista dell'avvio del campionato previsto per il 7 ottobre con la trasferta di Torino e nel pieno dell'avvio della preparazione, Iniziative Rugby Villorba mete a segno un ottimo colpo sul mercato del rugby femminile accasando Micol Cavina (nella foto), classe 1999, proveniente da Genova.

La ragazza viene dalle file del Cogoleto Rugby. Attratta dal prestigio della società gialloblù e stimolata dalla possibilità di giocare fianco a fianco di altre giocatrici della Nazionale, la Cavina è approdata nei giorni scorsi a Villorba, dove ha già trovato le nuove compagne e un lavoro. Porta nella Marca l'esperienza in Nazionale 15 (nella quale è stata convocata per la prima volta nel 2016 nella formazione under 18 per poi passare alla maggiore a Biella), quella della Nazionale seven (con le esperienze ad Hong Kong e Kazan in Russia) e la versatilità nei ruoli. Gioca infatti indifferentemente apertura o estremo.

Ha svolto il test di ingresso all'Università di Scienze motorie dopo aver raggiunto il diploma di Liceo linguistico ed ora si appresta a dividersi tra scuola, lavoro e campo. “Gioco a rugby da 12 anni – dice la ragazza – e i risultati sono arrivati via via grazie all'impegno e ad una certa inclinazione.

La squadra del Cogoleto Rugby si è sciolta e, per giunta, ho preferito decisamente cambiare aria e dare una svolta alla mia vita, anche perché non volevo più giocare in squadra con la mia gemella Giulia. Così mi sono guardata attorno ed attratta dall'organizzazione e dal prestigio di Iniziative Rugby Villorba non ho esitato a rispondere positivamente all'invito dei dirigenti di Treviso dove spero di dare il mio contributo”.

Micol coltiva altri interessi nel mondo dello sport: nel raro tempo libero gioca infatti a bowling e non disdegna di arbitrare qualche partita di rugby, affascinata dal ruolo dell'arbitro ed amante delle regole di gioco e del fischietto “Fa bene a volta – dice – ritrovarsi come arbitro in mezzo al campo. Ti aiuta a capire come sia difficile questo ruolo e come esso vada rispettato da chi gioca”.

Nello scacchiere villorbese la ragazza genovese troverà sicuramente spazio in virtù delle eccellenti doti tecniche che l'han portata alla ribalta nazionale. Grinta, velocità e visione di gioco rappresentano le sue doti migliori su un fisico esaltato dall'altezza (è alta 182 cm.) e dalla struttura agile (pesa 67 chili).

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×