20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Inquinamento all'ex Carnielli, si fa il punto della situazione

Venerdì 24 novembre l'incontro pubblico organizzato da comitato di quartiere e comune

|

|

ex carnielli vittorio veneto

VITTORIO VENETO - Si fa il punto della situazione sull’ex Carnielli, dopo la diffusione degli ultimi dati sull’inquinamento da cromo esavalente.

 

Il comitato di quartiere del Centro, insieme all’amministrazione comunale, ha organizzato per venerdì 24 novembre, alla biblioteca civica di Piazza Giovanni Paolo I, un incontro con la cittadinanza, in cui interverranno esperti del settore per illustrare lo stato di fatto dello stabilimento e delle falde inquinate.

 

A luglio le analisi avevano riscontrato un aumento del cromo esavalente, con i valori che erano quasi triplicati rispetto a quelli rilevati nel 2013.

 

Venerdì, a partire dalle 8.30, interverranno il dirigente comunale Wanda Antoniazzi, il chimico Franco Albrizio, il tecnico Mauro Tona e l’assessore all’ambiente Giuseppe Costa. Durante la serata si parlerà non solo della situazione ambientale, ma anche di quella giuridica dell’area e delle sue prospettive future.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

19/10/2021

"No al ponte carrabile sul Meschio"

Il consiglio di quartiere del Centro ribadisce il proprio “no” al ponte carrabile sul fiume Meschio tra l’ex Carnielli e Piazzale Moro

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×