28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Inseguono un ragazzo con una bottiglia rotta, poi scatenano il caos in centro a Treviso

Quattro persone in questura: tre arresti ed una denuncia

|

|

polizia

TREVISO – Intervento della polizia, ieri verso le 19, dopo che una donna ha segnalato un’aggressione lungo Riviera Garibaldi: due ragazzi rincorrevano un altro giovane agitando una bottiglia rotta. I poliziotti sono riusciti non senza difficoltà a sedare gli animi degli aggressori, quando improvvisamente sono spuntati altri due ragazzi nel tentativo di impedire ogni controllo.

 

Nonostante i diversi tentativi di fuga, spintonamenti e minacce da parte del gruppetto di giovani, gli uomini della volante, anche con l’utilizzo dello spray urticante, sono riusciti a riportare la situazione alla normalità ed a procedere al loro controllo, durante il quale, uno dei quattro, con un movimento repentino, ha cercato di disfarsi di un bilancino e di 5 confezioni di marijuana gettandoli nel Sile. Il gesto è stato notato dagli operatori che hanno prontamente recuperato la droga e approfondito il controllo.

 

Nell’ambito del controllo, i quattro ragazzi hanno iniziato a colpire i poliziotti con calci e pugni, scagliandosi anche contro la volante. Dei testimoni hanno riferito agli agenti delle volanti che la lite era nata per futili motivi: mentre il ragazzo era seduto su una panchina, è stato avvicinato da due ragazzi che hanno cominciato a minacciarlo, strappandogli gli occhiali dal viso. Lo stesso ha tentato di reagire e uno dei due ha rotto una bottiglia di birra su un palo della luce e lo ha minacciato, fino a costringerlo a scappare.

 

I quattro ragazzi sono poi stati portati in questura ed identificati: si tratta di un due cittadini italiani di origini brasiliane, di un ventenne del Bangladesh ed un trentenne della Guinea, tutti già noti alle forze dell’ordine. Tre di loro sono stati arrestati, uno invece è stato denunciato a piede libero.

Dovranno rispondere a vario titolo di minaccia aggravata, violenza privata, resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×