28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Intercultura, dieci ragazzi stranieri accolti dal sindaco

Il saluto coi ragazzi, auspicio per un mondo senza barriere

|

|

Intercultura, dieci ragazzi stranieri accolti dal sindaco

MONTEBELLUNA - Provengono da tutto il mondo i ragazzi stranieri che sabato mattina sono stati accolti dal sindaco Marzio Favero in Municipio.

Arrivati da qualche giorno nell'area montebellunese, i dieci ragazzi, aderendo al progetto di Intercultura, stanno trascorrendo un anno di studio in Italia. Nove le nazionalità di provenienza di questi giovani ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 18 anni: Romania, Turchia, Usa, Thailandia,  Messico, Argentina, Colombia, Malesia.

La visita di si inserisce all'interno della "Settimana di scambio" grazie alla quale gli studenti hanno la possibilità di trascorrere qualche giorno in una parte d'Italia diversa da quella che li ospita. Durante questa settimana i ragazzi hanno visitato i luoghi della Grande Guerra e le città d'arte venete assieme agli accompagnatori dell'associazione Intercultura.

 

“Ringrazio Intercultura perchè ogni anno offre ai nostri ragazzi e a quelli di tutto il mondo di gettare le basi per una società civile senza barriere – commenta il sindaco, Marzio Favero -. Quella ospitata qui oggi è una bella rappresentazione del mondo che tutti vorremo più pacifico. Il piacere di questo incontro è anche doppio visto che Montebelluna ospita un polo scolastico vivace e dinamico, serbatoio non solo di idee e professionalità, ma anche di ragazzi che, come questi accolti oggi, possono cogliere l'opportunità di trascorrere un anno all'estero”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×