22/04/2019variabile

23/04/2019pioggia moderata

24/04/2019possibili piovaschi

22 aprile 2019

Cronaca

Internet dipendenti: padre, madre e figlio non uscivano di casa da 2 anni

commenti |

Non usciva di casa da due anni, una famiglia pugliese che nei giorni scorsi è stata trovata in condizioni igienico sanitarie precarie dai servizi sociali. Madre, padre e il figlio 15enne sarebbero rimasti per oltre 24 mesi attaccati al computer. Solo la figlia di 9 anni usciva per andare a scuola ed era questa che, di ritorno a casa, portava ai genitori e al fratello merendine e snack, unici alimenti di cui la famiglia si cibava.

 

E' stato tramite la bambina, che arrivata a scuola trasandata e spesso in condizioni preoccupanti, che i servizi sociali hanno voluto vederci chiaro.

 

Una volta giunti in casa della piccola, gli assistenti sociali sono rimasti sconvolti. Il ragazzino 15enne era quello messo peggio: è stato trovato in condizioni di salute precarie, malnutrito, con ai piedi le scarpe di due anni prima, di almeno due numeri più piccole, che gli avevano procurato gravi piaghe.

 

 Pare che i genitori e il figlio si siano rifugiati nel web per scampare alla realtà, e ne sarebbero diventati dipendenti. Una patologia diffusa in Giappone: hikikimori sono quegli adolescenti che si chiudono in camera e si rifugiano nel web senza mai uscire.

 

Foto di repertorio

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×