24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

Internet superveloce a Conegliano, al via i lavori

Banda ultralarga per 14mila famiglie entro giugno 2016

|

|

Internet superveloce a Conegliano, al via i lavori

CONEGLIANO - Avviata a Conegliano la realizzazione di una rete a banda ultralarga che renderà disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese con velocità di connessione fino a 100 Megabit al secondo. I lavori sono stati già avviati in diverse zone della città ed entro giugno 2016 saranno collegate oltre 14mila abitazioni, pari a circa il 90% della popolazione.

 

Il programma di copertura a Conegliano prevede di fornire collegamenti a banda ultralarga attraverso la posa di circa 31 chilometri di cavi in fibra ottica tra gli armadi stradali e le rispettive centrali. In questo modo, famiglie e imprese di Conegliano potranno progressivamente usufruire, già a partire dai prossimi giorni, di connessioni con velocità fino a 100 Megabit al secondo che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione in rete e abilitano nuovi servizi.

 

L’iniziativa si inserisce nel piano di sviluppo nazionale di Telecom Italia per la realizzazione della rete NGAN (Next Generation Access Network), che prevede di raggiungere il 75% della popolazione entro il 2017.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×