25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

INTERPELLANZA SUI PIANI DI EMERGENZA

Rita Fazzello: «Mogliano che fa in caso di emergenza?»

| |

| |

INTERPELLANZA SUI PIANI DI EMERGENZA

Mogliano - Rita Fazzello (nella foto), consigliere di opposizione del gruppo “Mogliano Democratica”, ha presentato un’interpellanza sui piani di emergenza.

"Mogliano dispone di mezzi e di un piano in grado di fronteggiare le emergenze legate alle calamità naturali?" chiede la Fazzello.

Il testo recita: «La nevicata di fine dicembre 2009 ha creato disagi e messo in difficoltà i cittadini, ma soprattutto ha trovato decisamente impreparata l'amministrazione comunale, troppo impegnata a risparmiare per non sforare il patto di stabilità, malgrado le ripeture previsioni meteo e l'allarme della Protezione civile.

In tale occasione la notevole esperienza e competenza dell'Ufficio tecnico comunale, malgrado l'impegno largamente diffuso, non ha potuto, se non in minima parte, porre rimedio alla mancanza di risorse economiche necessarie per acquistare in misure sufficiente i prodotti idonei a garantire la sicurezza delle strade, ne tantomeno per distribuire razionalmente sul territorio i mezzi e personale per l'intera durata dell'emergenza.

La Protezione civile non può nè deve supplire alla competenze e ai doveri degli amministratori comunali».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×