29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Intrappolati sull'isolotto in balia del fiume

Intervento nella notte da parte dei Vigili del Fuoco per recuperare due ragazzi in mezzo al Piave, a Roncadelle di Ormelle

|

|

Intrappolati sull'isolotto in balia del fiume

ORMELLE - Restano intrappolati su un isolotto del Piave, salvati dai vigili del fuoco. L'episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di lunedì su un isolotto del fiume Piave a Roncadelle di Ormelle.

Un ragazzo e una ragazza, entrambi 18enni, avevano guadato 200 metri di fiume. Tuttavia, sorpresi dal maltempo, non sono più riusciti a tornare indietro a causa della forte corrente e dell'aumento del livello dell'acqua. L'allarme è scattato immediatamente.

 

L'episodio è accaduto poco dopo le 20. Gli operatori hanno tranquillizzato i giovani, chiedendo di non muoversi dalla loro posizione.

I vigili del fuoco constatato l’impossibilità di raggiungere i ragazzi con un gommone per la forte corrente presente in quel punto, hanno fatto arrivare una speciale imbarcazione da fiume a chiglia piatta un “Phantom” da 500 cavalli. La barca fluviale con il personale SAF (spelo alpino fluviale) hanno raggiunto l’isolotto e portato in salvo i due giovani, scossi, ma senza nessuna ferita. Le operazioni di soccorso sono terminate intorno alla mezzanotte.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×