24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Investire, e concretizzare. Questo è il momento

Spazio Hub#42 fa tappa a Vittorio Veneto

|

|

Investire, e concretizzare. Questo è il momento

VITTORIO VENETO - Spazio Hub#42 fa tappa a Vittorio Veneto: l’appuntamento è fissato per sabato 29 marzo alle ore 9.30 presso l'Aula Magna dell'Istituto Dante Alighieri di Vittorio Veneto. Il progetto, promosso da Confartigianato Conegliano, Oderzo-Motta e Vittorio Veneto è già stato presentato ai 42 sindaci della Sinistra Piave e vuole essere un nuovo stimolo per giovani ed imprese del territorio che vogliono provare ad investire nelle proprie idee per costruire nuove opportunità di lavoro; è un laboratorio permanente in cui le persone possono provare a valutare come concretizzare i propri progetti di impresa e come proporsi nel mercato del lavoro in modo imprenditoriale.

 

E' uno spazio permanente in cui le piccole imprese del territorio possono cercare nuove forme di collaborazione e supporti all'innovazione dei propri prodotti/servizi. Spazio Hub#42 mira a divenire un centro di animazione territoriale a disposizione delle comunità locali che possa contribuire a favorire il ricrearsi di quelle condizioni di base negli ultimi 40 anni hanno garantito alla comunità un adeguato equilibrio sociale ed economico.

 

L'esperienza già collaudata nel territorio dell'Asolano-montebellunese ha visto il coinvolgimento in un anno di lavoro di 600 persone, l'avvio di 5 nuove micro imprese, più di 30 persone che si sono ricollocate autonomamente nel mercato del lavoro, collaborazioni con diverse imprese artigiane per l'innovazione. Ad aprile partirà poi il primo laboratorio permanente SpazioLAB per sostenere le persone nel passaggio dall'idea all'impresa. Gli incontri si terranno presso il Centro Sociale di Mareno diPiave il 9, 16 e 23 aprile alle 20.30.

 

L'iscrizione è gratuita ed obbligatoria inviando una mail a sh42@spaziohub.com.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×