23/06/2018quasi sereno

24/06/2018possibili piovaschi

25/06/2018parz nuvoloso

23 giugno 2018

Economia e Finanza

Inviare denaro via Facebook: si può

commenti |

facebook

Inviare o ricevere denaro su Messenger. Non è una novità assoluta, visto che negli Usa è possibile dal 2015. Ma ora Facebook ha annunciato che il servizio sta per raggiungere il Vecchio Continente, in particolare per ora il Regno Unito.

Come si legge sul sito del social network, per quanto riguarda gli Stati Uniti puoi inviare a un amico 10 dollari per il pranzo o riceverne 500 per l'affitto dal tuo coinquilino dopo avere a disposizione una carta di pagamento. Avviata una chat con l'amico al quale di desidera chiedere il denaro o inviarlo, l'operazione è abbastanza semplice e immediata. Per avere la somma in questione a disposizione, ricorda Facebook, ci vuole qualche giorno.

Ora come ora Facebook non addebita alcun costo per l'invio o la ricezione di denaro nei messaggi. Questa funzione è gratuita per tutte le persone che possono usarla, si legge.

Facebook afferma che i dettagli delle carte degli utenti sono 'crittografati e protetti': "Quando invii o ricevi denaro tramite messaggi, vengono condivisi tra te e il tuo amico solo il tuo nome, l'immagine del profilo e l'importo in dollari. Non condivideremo le informazioni che potremmo chiederti per verificare la tua identità".

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.938

Anno XXXVII n° 12 / 21 giugno 2018

SULLA MIA PELLE

Il tatuaggio: una moda vecchia 5300 anni

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×