19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Islamici in corteo per dire no al terrorismo

In 200 a Montebelluna, sfila anche sindaco Lega

|

|

Marzio Favaero

MONTEBELLUNA - Immigrati islamici in piazza per dire 'no' al terrorismo sabato a Montebelluna, dove all'appello dell'associazione 'Attawasol', che coordina i gruppi di immigrati della zona, hanno risposto circa 200 persone, provenienti anche da altre province.

Al corteo, con i segretari locali di diverse forze politiche, ha preso parte anche il sindaco leghista, Marzio Favero (in Foto). "Mi ha fatto molto piacere - ha detto - che i segretari di tutte le forze politiche abbiano partecipato alla manifestazione contro il terrorismo promossa dalle associazioni islamiche, segno che sui cardini fondamentali della democrazia siamo compatti".

Marzio ha voluto ringraziare i rappresentanti dei partiti e delle associazioni anche per aver fatto riferimento, nei loro interventi, alle parole dette da Papa Francesco dopo i tragici fatti di Parigi. "Ogni violenza fisica è intollerabile, ma anche la violenza verbale - ha ricordato il sindaco, citando le parole del Pontefice - deve finire laddove si va ad interferire con la libertà altrui. A scontrarsi non sono le civiltà, ma le reciproche inciviltà".

I promotori dell'evento, oltre a respingere ogni forma di terrorismo, hanno invitato tutti a studiare "più attentamente le scritture coraniche, perché quello di Maometto - hanno sottolineato - è un messaggio di pace".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×